Partono i salotti di Timoteo, l'amico delle mamme

Timoteo-Milano-300x268Conoscete Timoteo? Oltre ad essere il topolino migliore amico di Dumbo che lo aiuta a ritrovare fiducia in sé stesso nel famosissimo cartone animato Disney è anche il nome del nuovo amico delle mamme nato a Milano. Timoteo è infatti un contenitore di servizi creato da Francesca Scardina, una neo mamma che si è trovata alle prese con le difficoltà di conciliare bimbo e vita lavorativa e di trovare una persona affidabile che si occupasse di suo figlio nel migliore dei modi. Un problema comune a tantissime donne. Francesca ha quindi creato Timoteo che aiuta le mamme a trovare babysitter qualificate, è un blog sempre aggiornato ricco di informazioni e storie di mamme “reloaded” ed organizza anche incontri di aggiornamento e sostegno genitoriale.

Da ottobre infatti partono i salotti di Timoteo, una serie di incontri gratuiti per mamme lavoratrici tenuti in collaborazione con professionisti impegnati nel sostegno alla genitorialità. Gli incontri si tengono il sabato mattina in vari punti di Milano ed affronteranno ogni volta un tema diverso inerente la famiglia, il lavoro e la vita di coppia. Un ottimo sostegno e un’occasione di incontro e socializzazione per tutte le mamme per poter fare rete.

Questi sono alcuni degli appuntamenti già in programma:

  • Sabato 26 ottobre “I miti della maternità” dalle 10 alle 12 via Lepontina 13, Milano.  Incontro a cura della dott.ssa Maria Cecilia Corradini dell’associazione L’ombelico onlus.
  • Sabato 16 novembre “Quando la mamma torna a lavoro”- dalle 10 alle 12 via Pancaldo 1, Milano. Incontro a cura della dott.ssa Mariangela Mazzoni, Associazione Pollicino e centro crisi genitori onlus.
  • Sabato 23 novembre “Io, donna, mamma e lavoratrice”- dalle 10 alle 12 via Lepontina 13, Milano. Incontro a cura della dott.ssa Maria Cecilia Corradini, Associazione Ombelico onlus.

Per tutte le info basta andare sul sito di Timoteo e prenotarsi inviando una mail ad amico@timoteomilano.it. I posti sono limitati!

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Partono i salotti di Timoteo, l'amico delle mamme"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *