Il paese della farina e altre novelle: un ebook anti-paura

Cos’è che fa più paura ai bambini? Il buio, i rumori, le voci, i luoghi sconosciuti, l’assenza di mamma e papà, il classico mostro sotto al letto? Ognuno ha le sue paure più o meno grandi, l’importante è accettarle e cercare di affrontarle con coraggio per arrivare poi a superarle. E cosa c’è di meglio di una bella storia per parlare di paure? Forse otto storie! Quelle che sono racchiuse nell’ebook interattivo pubblicato dalla casa editrice digitale Go-ware: Il paese della farina ed altre novelle, scritto da Simona Sardi già autrice del divertente ebook “Le nonne” di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa. L’ebook è disponibile per IPad e Mac a 4,99.

il paese della farina

Otto racconti dal sapore antico ambientati in tanti luoghi diversi, novelle veloci piene di avventura, entusiasmo ed ottimismo che parlano di paure con positività, ironia e coraggio. Ci sono bambini birichini, streghe, pesci, cavallucci marini, folletti, gnomi, isole in mezzo al mare, galline parlanti ed orti incantanti. Personaggi dolci e divertenti che rimarranno nel cuore dei piccoli. Come ci viene spiegato alla fine dell’ebook, tutte le novelle sono ambientate in luoghi realmente esistenti in Toscana- nella campagna tra Chianciano ed il Monte Amiata- ma con nomi camuffati.

Le storie presenti nell’ebook sono:

1.       Il paese della farina

2.      La novella dei due laghi

3.      L’orto incantato di Mimma

4.      La leggenda dei Garugli

5.      L’isola verde blu

6.      I lamponi d’oro

7.      Titon Titan Bobabi

8.      La scogliera incantata

Le storie narrate sono tutte interattive: alla fine di ogni novella ci sono domande, inviti all’approfondimento, alla fantasia e ad immaginare finali alternativi. Viene anche sollecitata la creatività dei piccoli kids fifoni che dopo aver ascoltato la storia possono disegnarne la propria interpretazione. Non solo racconti quindi ma anche gioco e partecipazione in questo bell’ebook.

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Il paese della farina e altre novelle: un ebook anti-paura"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *