Ora sono felice (Terre di mezzo Editore)

Ora sono felice

“Questo è il mio momento preferito perché è quello che sto vivendo con te.”

 

Antoinette Portis, Ora sono felice, Terre di Mezzo Editore

Ora sono felice di Antoinette Portis edito da Terre di Mezzo Editore è una vera e propria ode al momento, a questo istante qui.

Per esempio. Il ticchettio delle mie dita sulla tastiera è il mio suono preferito, perché è quello che sento ora e mi fa compagnia.

La Portis ci mostra un mondo semplice, un mondo a portata di sguardo che tutti, presi dalla fretta, finiamo sempre col perderci.

Ci esorta con delicatezza a fermarci a gustare, amandolo, il momento, in quanto unico e per questo speciale.

Ora sono felice è un invito a insegnare questo pensiero positivo ai più piccoli i quali, già applicandolo naturalmente, vengono strattonati da vita quotidiana frenetica.

Questo libro è consigliato dai 4 anni in su, a chi guarda il mondo con gli occhi ben spalancati e curiosi, per chi si perde seguendo il volo di una foglia che cade da un albero in autunno, a chi riesce a vivere al ritmo del proprio cuore.

Antoinette Portis è autrice di molti libri per bambini, tra cui il bestseller Non è una scatola edito in Italia da Kalandraka, nominato come miglior libro illustrato dal New York Times e vincitore del Theodore Seuss Geisel Honor Award, e Aspetta edito da Il Castoro.

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

Nessun commento su "Ora sono felice (Terre di mezzo Editore)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *