"Octopus garden" dei Beatles diventa un libro per bambini

I like to be under the sea/ in an octopus’s garden in the shade

Vi dice qualcosa il ritornello di questa canzone? Se siete kids appassionati di buona musica forse si ma in caso contrario c’è sempre tempo per rimediare, non vi preoccupate! Il brano è Octopus garden dei Beatles, scritto da Ringo Starr e pubblicato nel 1969. Chiedete a mamma e papà oppure ormai a qualche nonno (cavoli come passa il tempo!) quanto sono stati fondamentali per la storia della musica i Fab Four di Liverpool. Io ho imparato a conoscerli ed apprezzarli qualche anno fa e quando sono stata a Londra non mi sono persa il pellegrinaggio emozionante alla mitica Abbey Road.

Octopus garden sta per diventare un libro illustrato per bambini- per la gioia di tutti i fan dei Beatles- raccontando la storia di una piovra e del suo magico mondo in fondo al mare. Il libro sarà illustrato da Ben Cort (famoso all’estero per aver creato le immagini del libro “Aliens love under pants”) e pubblicato dalla casa editrice Simon&Schuster in Gran Bretagna il 24 ottobre prossimo e negli Stati Uniti nei primi mesi del 2014.

ringo  La canzone, orecchiabilissima e perfetta anche per essere amata dai bambini, fu scritta dall’ex batterista dei Beatles durante una vacanza in Sardegna dopo che il capitano dello yatch dell’attore Peter Seller sul quale stava viaggiando gli spiegò tutto sulle piove e sulle loro straordinarie capacità. Le piovre sanno andare in giro per il fondale marino, raccogliere e sollevare pietre ed oggetti scintillanti e costruire giardini sottomarini. Tutto questo sorprese e piacque talmente tanto a Ringo Starr da scriverci una canzone che ora diventa perfetta come soggetto per un’affascinante e divertente libro per bambini che scommetto sarà amatissimo anche da genitori e nonni!

Il libro sarà accompagnato da un cd di brani inediti di Ringo Starr, che non è l’unico dei Beatles ad essersi cimentato con il mondo dell’infanzia. Paul Mc Carthney nel 2005 ha infatti scritto un romanzo d’avventura per bambini intitolato “High in the clouds”.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=eeVZR3yss50]

L'autore di questo post

1 commento su ""Octopus garden" dei Beatles diventa un libro per bambini"

  1. Pingback: Re-Kiddo: i Beatles diventano un libro per bambini

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *