Novità invernali Babalibri

In casa Babalibri c’è aria di novità con tre uscite nuove di zecca:

Jeanne Ashbè, Dov’è Meo?

In questa nuova avventura di Michi e Meo, Meo è scomparso e Michi lo cerca in ogni angolo della casa: sotto il letto, nell’armadio, nella cuccia del gatto… ma non lo trova! C’è un posto, però, dove quel golosone di Meo ama nascondersi… Spetta ai piccoli lettori scoprirlo, con l’aiuto di Michi, naturalmente! Dov’è Meo? è un libro pop-up di grandi dimensioni, con il testo in rima e le pagine scorrevoli, capace di stimolare il divertimento e la curiosità dei più piccoli che si divertiranno a usare le manine per aprire o far scorrere finestrelle dando la caccia al dispettoso Meo. Una tenera storia d’amicizia tra due inseparabili amici.

Rury Lee (testo) e Emanuele Bertossi (illustrazioni), Nasi neri

Nella terra degli orsi polari, Boba il cacciatore si aggira affondando i suoi grossi stivali nella neve. Ma come trovare degli orsi bianchi in un paesaggio ricoperto di bianchissima neve? C’è solo un particolare che li rende visibili: i loro grandi nasi neri. Con il suo binocolo Boba avvista i nasi di Kum e della sua mamma muoversi leggeri come in una danza. Il cacciatore è pronto a sparare quando, improvvisamente, i due nasi neri spariscono dalla sua vista mentre la neve comincia a scendere piano. Un libro ambientato in un gelido paesaggio innevato che ha la capacità magica di trasmettere tenerezza e calore.

Geoffroy de Pennart, Il lupo è ritornato!

 

Questa sera il signor Coniglio ha paura ad andare a dormire. Ha appena letto sul giornale una notizia terrificante: il lupo è ritornato! TOC! TOC! TOC! Qualcuno bussa alla sua porta. Sarà il lupo? No, sono i Tre Porcellini. TOC! TOC! TOC! È il lupo? No, è la signora Capra con i suoi sette Capretti seguita da Cappuccetto Rosso, l’Agnellino, Pierino… Molto impauriti, chiedono tutti ospitalità al signor Coniglio che apparecchia, insieme ai suoi ospiti, una cena coi fiocchi. Sono seduti tutti a tavola quando… BUM! BUM! BUM! Un finale, ironico e sorprendente, capace di trasformare la paura di incontrare il lupo nel piacere di far nascere una nuova amicizia.

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Novità invernali Babalibri"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *