Le novità in casa Babalibri

Freschi freschi, direttamente dalla casa editrice Babalibri, arrivano due albi davvero accattivanti:

AkikoEIlPalloncinoScritto dalla bravissima illustratrice giapponese Komako Sakai, ecco un libro che ha venduto moltissimo in tutto il mondo: Akiko e il palloncino. Akiko è una dolcissima bimba alla quale viene regalato un palloncino giallo. Akiko se ne innamora subito e inizia a sognare una vita in compagnia di quel palloncino: corse sui campi, merende, dolci notti… ma si sa come sono i palloncini, basta distrarsi un attimo o una folata di vento e il palloncino vola via. Se non avete ancora figli, provate a tornare bambini e cercate di ricordare come vi si è spezzato il cuore quando vi è capitato di perdere un palloncino. Ma, tranquilli, la storia non è triste, perché Akiko, grande sognatrice, immagina che di notte il suo palloncino giallo prenda in cielo il posto della luna.

 

Scritto da Mario Ramos che ha pubblicato più di trenta libri per bambini fra la Francia e il Belgio, di cui undici sono stati portati in Italia dalla Babalibri, quella di Romeo & Giulietta è una storia super tenera, una storia di Ramos insomma!

Non c'entrano niente i due famosi personaggi shakespiriani, Romeo è un giovane elefante che vivrebbe felice se non SetWidth450-romeoegiuliettafosse per quel piccolo e fastidioso problema che lo persegiuta: è super timido, arrossisce per un nonnulla e per questo motivo tutti i suoi amici lo chiamano Pomodoro. Più lo prendono in giro, più lui diventa paonazzo. Una sera, decide di fare una passeggiata, rassicurato dalle ombre della notte si sente protetto e sereno. Proprio quella sera Romeo incontrerà qualcuno che gli cambierà la vita, la piccola topolina tutta bianca Giulietta, la quale, da subito, accetterà Romeo per quel che è: un gigantesco elefante cortese, affascinante e timido. I due diverranno grandi amici e non si separeranno mai più. Grazie a Giulietta, Romeo imparerà a accettarsi e a preoccuparsi di cose più importanti di un po' di rossore.

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Le novità in casa Babalibri"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *