"Nightmare before Christmas" compie 20 anni e Burton ci fa personalmente gli auguri

In un video che da qualche giorno gira sul web il regista, vestito da scheletro, fa gli auguri ai suoi fans comodamente seduto sulle ginocchia d Babbo Natale. E coglie l'occasione per ricordare i 20 anni dall'uscita di uno dei suoi film più riusciti: The Nightmare beffare Christmas.

Era il 29 ottobre del 1993 quando il film uscì nelle sale americane.Con le sue atmosfere gotiche e dark, il cartone rappresentava una novità assoluta. Era un film sul Natale ma non la solita commedia zuccherosa: niente folletti e bambini felici ma uno scheletro, Jack Skellington, stufo di abitare nel mondo di Halloween e desideroso di scoprire il Natale (e di rubarlo). Per far parte di un regno diverso, Jack sarà disposto a tutto, anche a rapire Babbo Natale e a sostituirsi a lui nella consegna dei regali.

Schermata 2013-12-06 alle 10.31.14

La storia, che ha affascinato e spaventato generazioni di bambini, ha riscosso da subito un grande successo da parte della critica e del pubblico. Con le musiche coinvolgenti di Danny Elfman, cantate nella versione italiana da Renato Zero, il cartone è rimasto nel cuore di molti. E a 20 anni di distanza c’è da scommettere che ci sarà qualcuno che lo rivedrà, anche questo Natale.

L'autore di questo post

Nessun commento su ""Nightmare before Christmas" compie 20 anni e Burton ci fa personalmente gli auguri"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *