Nicola Savino diventa scrittore per bambini con "Lacrime di fragola"

Ormai siamo tutti un po’ scrittori ed un libro nel cassetto ce l’hanno quasi tutti, qualcuno anche con la fortuna di vederlo pubblicato senza che faccia la muffa. Questo capita soprattutto molto spesso a personaggi della tv o dello spettacolo in generale (ce n’è qualcuno immune?) che siano davvero dotati di capacità o meno (ma non facciamo di tutta l’erba un fascio, alcuni sono anche bravi!). L’ultimo arrivato a posizionarsi sugli scaffali delle librerie- partendo stavolta dai bambini- è Nicola Savino, autore e conduttore tv oltre che radiofonico tutte le mattine su Radio Deejay.

Oltre a frequentare radio e tivù per lavoro è anche papà di una bambina ed ha attinto proprio dalla sue esperienza di genitore per scrivere la favola per kids che esce oggi, 23 maggio, pubblicata da Add edizioni con illustrazioni di Marta Monelli. Il libro si chiama “Lacrime di fragola” e racconta la storia di Chiara, una bambina che viene presa in giro a scuola perché porta gli occhiali e piange lacrime al gusto di fragola. Proprio per questo alcuni bambini bulletti si divertono a farle dispetti per farla piangere e  poterle assaporare. Ma per Chiara non è certo divertente così un giorno arriva una maga, la Fatina delle lacrime, a fare uno scherzetto a quei bambini cattivelli e le lacrime avranno il sapore di pupù! Una bella schifezza, altro che buonissime fragole! La lezione servirà però ai bulletti ad imparare a rispettare Chiara e tutte le bambine.  Ah le lacrime di Chiara ovviamente torneranno normali!

lacrime-di-fragola-nicola-savino

Una favola leggera e divertente, pensata per bambini dai 4 agli 8 anni, che ha un importante messaggio anti bullismo e scritta in modo ironico e intelligente. In più il libro ha un bellissimo intento di beneficenza: i ricavi saranno infatti devoluti all’Airett l’associazione italiana che si occupa della ricerca per la cura della sindrome di Rett, una malattia rara che colpisce le bambine.

Che dite, diamo una chance all’ennesimo libro di un personaggio famoso?

L'autore di questo post

1 commento su "Nicola Savino diventa scrittore per bambini con "Lacrime di fragola""

  1. Pingback: Re-Kiddo: Nicola Savino diventa scrittore per Kids!

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *