Natale a fumetti

Avete un amico appassionato di fumetti e non avete idea di cosa regalargli? 

Fortunatamente da un po' di anni a questa parte i nerd sono venuti allo scoperto, e così il merchandising dedicato ai fumetti si è moltiplicato in maniera esponenziale. Di idee ce ne sono molte, basta cercare! 

Per esempio, sapete che l'anno nuovo si aprirà con l'uscita dell'attesissimo Capitan Harlok  3D? Perché non cogliere l'occasione di regalare un'action figure del pirata spaziale o di rispolverare il manga di Leiji Matsumoto, disponibile in ristampa per l'occasione?

Per i più intellettuali consiglio un bellissimo saggio su Tex, Tex-Fiumi di china in deserti americani (Nicola Pesce Editore) di Raffaele De Falco: un'analisi approfondita, non esagero se dico scientifica, sul fumetto di Tex a partire dai suoi albori.

Per gli amanti di Lovecraft è in giro una magnifica opera di Erik Kriek, fumettista olandese, che si è ispirato ad alcuni fra i più famosi racconti dell'autore di Cthulhu e li ha portati nel mondo dei fumetti in Da Altrove e altri racconti (Eris edizioni)

Per i seguaci Marvel di gadget ce ne sono a bizzeffe: da calzini e mutande con gli Avengers a palle di natale con lo stemma di Captain America. Quello che però mi piace più di tutti è il martello di Thor caricatore per cellulare…Stupendo!

Non dimenticate inoltre, che dal 7 Dicembre 2013 al 6 Gennaio 2014 è in corso una bellissima mostra a Monza che si intitola "Raccontare il Natale": in esposizione tavole dei più famosi artisti del globo con la loro visione del Natale a fumetti. Un'occasione da non perdere!

Buone Feste da Balloon!

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Natale a fumetti"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *