Il naso che non sbagliava mai (Edizioni Clichy)

Malachy Doyle, Il naso che non sbagliava mai, illustrazioni di Barroux, Edizioni Clichy

 

Dopo il grande successo riscontrato negli USA, Edizioni Clichy presenta Il naso che non sbagliava mai di Malachy Doyle e Barroux. Protagonista di questo coloratissimo albo illustrato è un adorabile cagnolino, che tra un’avventura e l’altra, vi porterà fin sulla luna!

Un naso dai poteri speciali

Milo è un dolcissimo cagnolino che adora la sua padroncina Molly. E fin qui niente di particolare, vero?

Dovete sapere però, che Milo non è un cagnolino come tutti gli altri, infatti, ha un potere speciale! Ha un naso che non sbaglia mai! Il suo fiuto lo porta ovunque, in particolare modo dove c’è qualcosa di buono da mangiare. Milo è un cagnolino molto goloso… Non vi potete immaginare dove lo porterà la sua golosità!

Come vi dicevo, è il suo naso a trascinarlo in giro. Appena annusa un profumino ecco che parte alla sua ricerca… Tra panini, formaggio, torte e patatine, Milo percorre lunghe distanze. Così lunghe, che finisce persino nello spazio! A far cosa, chiedete voi? A mangiare, ovviamente!

Il naso di Milo lo riporterà a casa da Molly?

Non vi preoccupate: il naso di Milo non sbaglia mai!

Un goloso esploratore

Dopo Il volo di Osvaldo e Viva la danza!, Edizioni Clichy torna in libreria con Il naso che non sbagliava mai, una storia adorabile su un cagnolino che segue il suo fiuto… e il cibo!

La storia di Milo è semplice, tanto da permettere ai bambini di divorare con gli occhi le magnifiche illustrazioni e seguire il tenero Milo nelle sue avventure.

Parte della collana Carrousel – Albi illustrati per bambini, Il naso che non sbagliava mai è una creazione di Malachy Doyle, famoso e pluri-premiato autore per ragazzi.

In questa dolce avventura, ritroviamo il tratto inconfondibile di Barroux e le sue illustrazioni dai colori vivaci, portate in Italia già da precedenti titoli sempre editi da Clichy.

L'autore di questo post

Amante delle lingue straniere e del web, adoro leggere e viaggiare. Sono cresciuta con Matilda, Cora, Hermione. Insieme abbiamo sconfitto la paura dello Strozzatoio, abbiamo comunicato con la Voce Segreta, siamo cresciute in un mondo magico. Oggi dedico parte del mio tempo a trasmettere la passione per la lettura ai più piccoli.

Nessun commento su "Il naso che non sbagliava mai (Edizioni Clichy)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *