Momo e i misteri del tempo

Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono. E da oggi anche di ciò che guardano!

Piccoli recensori crescono, anche di film: siamo fermamente convinti che ogni tipo di narrazione sia ottima per crescere con intelligenza!

La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!

 

di Eleonora Murgia 2 E

Nuovo Collegio della Missione

momo copertina

Autore:Michael Ende

Titolo:Momo

Casa editrice:Langomesi

Genere:Romanzo

Lingua originale:Tedesco

Protagonisti:Momo

Antagonisti:Signori grigi

Pubblicazione:1973

 

TRAMA

Vicino ad una citta` senza nome, ci sono i resti di un piccolo ed antico anfiteatro.Qui si rifugia una bambina, Momo, povera, dalle misteriose origini. I cittadini trovano in Momo delle potenzialita` fuori dal comune: fa sbocciare la fantasia dei suoi coetanei, e` capace di riappacificare gli animi litigiosi, di far comprendere gli errori e trovare le soluzioni dei problemi e questo anche grazie alla sua capacita` di ascoltare .

Tutto e` tranquillo per Momo e i suoi amici, finche` la citta` non viene invasa dai signori grigi, vestiti di scuro dal volto cinereo, che mirano ad impadronirsi del tempo degli uomini. Il resto scopritelo da soli…….

 

L'autore di questo post

4 commenti su "Momo e i misteri del tempo"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *