I miei piccoli libri sonori tra Mozart e “Il carnevale degli animali” (Fabbri Editori)

libri sonori

In libreria sono tornati I miei piccoli libri sonori con due volumi, tutti da sfogliare e da ascoltare.

Vi abbiamo già parlato di questa collana e delle sue caratteristiche a partire da Le musiche per ballare e Le musiche dal mondo, ma la serie conta tanti volumi, illustrati da Marion Billet ed editi in Italia da Fabbri Editori.

L’impostazione dei nuovi arrivati è conforme al resto della collana: quadrotti cartonati, adatti alle mani dei lettori più piccoli, un chip in ogni doppia pagina per scoprire i suoni nascosti e immagini dai colori pieni e vivaci, con al centro dei simpatici animali.

Le musiche di Mozart e Il carnevale degli animali

Questa volta i piccoli (e piccolissimi) lettori potranno scoprire Mozart in Le musiche di Mozart, grazie ad alcuni pezzi del celebre musicista austriaco, come La piccola serenata notturna (Serenata nº 13o la sonata “Facile” (Sonata per pianoforte nº 16), e il compositore francese Camille Saint-Saëns con Il carnevale degli animali e le più belle musiche dell’omonima opera (dalla Marcia del leone a Il cigno).

E adesso gioca tu!

Oltre alle musiche e alle illustrazioni, i bambini sono invitati a giocare: alla fine di ogni volume, infatti, sono presentati dei particolari delle illustrazioni da ricercare nelle pagine precedenti.

 

 

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "I miei piccoli libri sonori tra Mozart e “Il carnevale degli animali” (Fabbri Editori)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *