Mangiate tutte le vostre verdure… o almeno suonatele!

Cari Kiddies, sicuramente i vostri genitori vi hanno già ripetuto mille volte che le verdure fanno bene alla salute, ma sapevate che sono anche perfette per farci dell’ottima musica? Non scherzo! Date un’occhiata qui: 

j.viewz è il nome d’arte di Jonathan Dagan, il musicista e compositore di origini israeliane che ha realizzato questo video. Non allarmatevi, non si tratta né di un imbroglio né del risultato di qualche strana magia! Senza annoiarvi con spiegazioni tecniche, vi assicuro che il meccanismo è già conosciuto e molto diffuso grazie a diversi strumenti elettronici. Dovete ammettere però che è davvero fantasiosa e originale l’idea di costruirsi da solo l’intero sistema e per di più utilizzando della frutta e della verdura come fossero i componenti di una batteria o i tasti di un pianoforte!  

Come vedete, potete fare musica praticamente con qualsiasi cosa: ogni oggetto è un potenziale strumento musicale. Non lasciatevi intimorire, sperimentate divertendovi! Il flauto così come lo conosciamo oggi potrebbe essere nato molti millenni fa soffiando per caso in una canna trovata in natura… 

Se volete scoprire di più sul brano suonato da j.viewz nel suo video, qui sotto trovate l’emozionante versione originale di Teardrop suonata dal gruppo inglese dei Massive Attack:  

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Mangiate tutte le vostre verdure… o almeno suonatele!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *