La maledizione dei MacGregor

Buon lunedì, kids!

Comincia una nuova settimana e puntuale arriva l’appuntamento con Leggere mi piace e i consigli di lettura a cura dei ragazzi della scuola media del Nuovo Collegio della Missione di Cagliari, seguiti dalla professoressa Stefania Mancosu. Il libro di oggi nasconde un mistero… ma fa anche ridere. Ce lo consiglia Lorenzo Meloni, della classe 1ªE.

Buona settimana e buona lettura!

MCGREGORLa maledizione dei MacGregor

di Emma Faelli

Il libro parla di una famiglia italiana, del nostro tempo, che un giorno scopre di aver ereditato dallo zio un castello in Scozia. Arrivati al castello, Mara, la protagonista e figlia della famiglia Rossi, insieme a suo fratello Enrico vengono a sapere che su questo pende una maledizione.  La nostra protagonista cercherà di spezzarla, troverà, così, un tesoro maledetto, il corpo dello zio Alfred e i fantasmi…

Il resto scopritelo voi. Questo libro mi è piaciuto molto perché è misterioso, interessante e in  certi momenti comico. Il personaggio che mi è piaciuto di più è Mara, l’investigatrice, una ragazzina poco più grande di me simpatica, intelligente che non si arrende mai. La scena più bella è in quella in cui viene trovato il tesoro. Consiglio questo libro ai ragazzi di tutto il mondo perché è interessante e allo stesso tempo misterioso, e vuole suscitare la nostra curiosità.

Buona Lettura

Lorenzo Meloni, I E

5 commenti su "La maledizione dei MacGregor"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *