“Magarìa”: è uscito il primo libro per bambini firmato Camilleri

Da adesso anche i kids hanno un libro di Camilleri da poter sfoggiare per far concorrenza a mamma e papà fan appassionati del grande autore siciliano e che non si perdono una puntata di Montalbano (repliche comprese!). Il 17 settembre è infatti uscito in libreria Magarìa, il primo romanzo per bambini di Andrea Camilleri illustrato da Giulia Orecchia ed edito da Mondadori. Siete impazienti di leggerlo?

130918_magariaRacconta una storia di mare, magia e fantasia in cui sono protagonisti una bambina ed il nonno. Lullina è una bimba a cui piace moltissimo passeggiare sulla spiaggia con il nonno ed ascoltare le storie incredibili ed appassionanti che lui inventa apposta per lei. Un giorno la bambina racconta al nonno di aver fatto un sogno stranissimo in cui un omino tutto vestito di giallo le rivelava la formula magica – la magarìa del titolo- per far scomparire le persone. Lullina muore dalla curiosità di provare se davvero funziona e così un giorno pronuncia le parole…Firiri, borerò, parupazio, stonibò, qua non sto”. E come per magia ecco che la piccola scompare! Il nonno allora ovviamente preoccupatissimo si mette a cercarla dappertutto disperatamente e chissà cosa succederà. La ritroverà? E dove sarà finita Lullina dopo aver pronunciato le sette parole “mammalucchigne”?

La fiaba ha tre possibili finali (o quello che vorrete inventare voi) e sono sicura che appassionerà tutti i kids curiosi e amanti delle belle storie. Inoltre è arricchita da illustrazioni sognanti, luminose e piene di colore opera di Giulia Orecchia. Per avere un’anteprima date un’occhiata al suo bellissimo blog. E poi tutti in libreria!

 

 

 

 

 

 

                                                         

L'autore di questo post

Nessun commento su "“Magarìa”: è uscito il primo libro per bambini firmato Camilleri"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *