L'iniziativa di iStoryTime

iStoryTime è un'app-libreria al cui interno è possibile comprare ebook interattivi e di alta qualità per piccoli lettori. La compagnia produttrice di quest'app è Zuuka, che tra le tante cose ha riadattato a libri molti dei movie ormai cult per i più piccoli. Infatti grazie a un accordo con compagnie cinematografiche del calibro della Dreamworks, iStoryTime ha rilasciato numerosi ebook riadattati da film come Kung Fu Panda, Shrek, Le cinque leggende, Madagascar e molti altri.

Per tutto il mese di dicembre iStoryTime ha organizzato dei giveaways per regalare a tutti gli utenti alcuni titoli selezionati attraverso dei codici d'accesso sparpagliati nel web, tra app, siti internet di case editrici e siti specializzati in contenuti per bambini.

Gli ebook regalati sono stati: Kung Fu Panda Holiday, Turbo, I Puffi 2, L'era glaciale, Dragon Trainer, Le Cinque Leggende, Il Figlio di Babbo Natale, Barney’s Storybook Treasury: What Can It Be?, Shrek e vissero felici e contenti, Mett Biscuit, Piovono Polpette.

Questo giveaway è stato pensato soprattutto per insegnanti e bibliotecari: per dare loro un'opportunità di riempire gli iPad di classe o di biblioteca, laddove esistono, con contenuti interessanti e di alta qualità. Le app sono infatti piene di giochi con livelli e bonus, ma essendo anche ebook offrono la possibilità di diverse esperienze di lettura: da quella indipendente, a quella ad alta voce, interattiva e molto altro.

Per ricevere i codici bastava seguire quotidianamente iStoryTime su Twitter e Facebook  ed inserire i codici al momento dell'acquisto in iTunes.

L'iniziativa finirà il 28 dicembre, quando saranno rilasciati i codici per Piovono Polpette: al termine genitori, insegnanti e bibliotecari accorti saranno riusciti a rimpinzare gratuitamente la libreria digitale con titoli certamente accattivanti per i più piccoli. 

L'autore di questo post

Sono tante cose: scribacchina, blogger, bibliotecaria, operatore culturale. Quando ho un attimo di tempo mi piace però leggere e silenziare il caos che mi circonda. Adoro immagini e parole, vado matta per graphic novel, fumetti, manga, albi illustrati, albi senza parole. Ogni tanto leggo anche cose "da grandi", altrimenti i miei cari utenti mi sgridano.

Nessun commento su "L'iniziativa di iStoryTime"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *