Il libro dei viaggi (Lonely Planet Kids)

libro dei viaggi

 

Il libro dei viaggi. Alla scoperta di tutti i paesi del mondo, Lonely Planet Kids

Siete pronti a girare il mondo sfogliando un solo libro? Allora preparate i passaporti e imbarchiamoci insieme in questa novità Lonely Planet Kids. Duecento pagine in formato XL , 203 nazioni, alcune enormi, altre piccolissime, celebri o sconosciute, antiche o di recente costituzione, ognuna con una scheda ricca di curiosità, informazioni e illustrazioni.

Moltissime le cose che si possono imaparare attraverso questo libro, sia che si voglia soddisfare una curiosità personale o per l’esigenza scolastica di svolgere una ricerca. Per esempio: sapevate che Babbo Natale in Finlandia si chiama Joulupukki, ovvero “caprone di Natale” o che una volta gli olandesi attraversavano i piccoli canali saltando con una lunga asta? O che, in un paese non lontano da noi, l’Albania, si annuisce per dire “no” e si muove la testa a destra e a sinistra per dire “sì”?

Sappiate anche che, se siete appassionati di animali, qui troverete tantissime informazioni su animali come la rana Golia della Guinea Equatoriale, la più grande del pianeta; la scimmia rossa bianca e blu che è la scimmia antropomorfa più grande del mondo e vive in Camerun; il coniglio d’Angora, una enorme palla di pelo che vive in Turchia.

Di ogni paese scoprirete in quale continente si trova, qual è la bandiera, le dimensioni e la popolazione, la capitale, le usanze, i piatti tipici e molto altro. Tra una cartina e una fotografia ci sono anche indovinelli, giochi e rimandi tra le pagine. Insomma, un libro utilissimo da tenere sempre sulla scrivania, sia che siate dei veri viaggiatori, sia che viaggiate solo con la fantasia!

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Il libro dei viaggi (Lonely Planet Kids)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *