I miei piccoli libri sonori: musiche per ballare e del mondo!

libri sonori fabbri

Le musiche per ballare e Le musiche del mondo sono i due nuovi arrivati della collana I miei piccoli libri sonori (Fabbri Editori), libri cartonati per piccoli lettori, dove immagini e musica insieme divertono e stimolano più sensi: c’è il piacere del tatto nel maneggiare le pagine cartonate, quadrotti delle giuste dimensioni per le mani alle prime letture, e nel premere il chip che dà avvio per ogni scenario a un diverso tipo di suono (e di storia, nella fantasia di ciascuno), c’è il piacere della vista davanti a immagini dai colori pieni e vivaci, oltre che per la ricerca, con gli occhi curiosi, del bottoncino da premere per dare avvio alle musiche, infine c’è il piacere dell’udito nell’ascoltare musiche diverse, da diverse parti del mondo o di diversi stili musicali.

1 parola – 1 immagine – 1 melodia

Ogni doppia pagina con estrema semplicità ci porta da un angolo all’altro della Terra, dal Messico al Giappone, dalla Grecia alla Polinesia, oppure tra i più diversi stili musicali, tra valzer, salsa, tango e hip-hop…

Le doppie pagine finali, riprendendo le illustrazioni precedenti, invitano a giocare, andando a ritrovare alcuni dettagli tra le pagine del libro oppure imitando i passi di danza dei protagonisti delle musiche da ballare.

Illustrati da Marion Billet, i due libricini sono una piccola delizia che, come gli altri volumi della collana, mette di buon umore.

Gli altri volumi della collana

Gli strumenti (vol 1 e 2), I miei animali, Lo zoo, I giocattoli, La fattoria, La giungla, La natura, Gli strumenti del mondo (vol 1 e 2), I cuccioli, La musica classica.

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "I miei piccoli libri sonori: musiche per ballare e del mondo!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *