Libri per l’estate? Tante novità da Biancoenero edizioni

Avete voglia di letture veloci, fresche, divertenti e con un tocco di mistero da mettere in valigia per farvi compagnia durante le vacanze? Allora diamo un’occhiata alle novità per l’estate proposte da Biancoenero edizioni, casa editrice romana specializzata nella realizzazione di libri ad alta leggibilità approvati dai ragazzi. Libri che rispettano tutti i criteri per permettere una lettura facile anche a chi ha qualche disturbo della letto-scrittura come la dislessia. Volete sapere quali sono le uscite estive di Biancoenero? Ce n’è per tutti i gusti, kids!

indagini in cucinaSe vi piacciono i gialli e siete dei piccoli detective sempre alla ricerca di indizi ci sono ben tre nuovi titoli in libreria per la collana Zoom gialli. Vi ricordate i due simpatici cuginetti protagonisti del libro uscito lo scorso anno, Detective al mare? Sono tornati e stavolta si trovano alle prese con un concorso di cucina organizzato dall’albergo al mare “Da Matilde” di proprietà dei nonni. La nuova avventura si intitola infatti Indagini in cucina, scritto da Mila Venturini  con illustrazioni di Sara Gavioli. Paolo e Francesca si mettono all’opera per scoprire chi è che sta sabotando uno dei concorrenti del concorso “Presi per la gola”, oltretutto il concorrente che a loro sta più a cuore. Ce la faranno a scoprire il colpevole tra un disastro e l’altro?

Dalle avventure al mare ci spostiamo nella vitamamma in fuga casalinga di una famiglia apparentemente normalissima composta da mamma piena di impegni e maniaca dell’ordine, papà super disordinato e pasticcione e due figlie alle soglie dell’adolescenza che non fanno che litigare e ribellarsi. Una famiglia caotica come tante, no? Ma stavolta nel libro Mamma in fuga scritto da Arianna Di Genova e illustrato da Sarah Mazzetti sempre per la collana Zoom gialli la mamma ad un certo punto sparisce misteriosamente. Lascia solo un bigliettino in cui spiega che ha bisogno di un po’ di tranquillità perché troppo stressata dal disordine familiare. Eh si, anche le mamma raggiungono il limite! Cosa faranno allora il papà e le due figlie? Ovviamente non perderanno un minuto e faranno di tutto per ritrovare l’indispensabile ed amatissima mamma. Scoprite insieme a loro dove si era nascosta…

Vi piacciono i gatti e credete che tramino qualcosa di misterioso alle vostre spalle con la loro furbizia? Siete sulla strada giusta e ve lo conferma Agente Sharp. Attacco a Gattaka di Alessandro Cini con illustrazioni di Sara Gavioli. Quelli che sembrano dei tranquilli e normali gatti di casa fanno parte dei servizi segreti felini, il gruppo Gattaka, impegnati in delicate e rischiose missioni che coinvolgono anche un gruppo di cani ribelli. Ed è l’agente Sharp, un gatto soriano dagli occhi gialli, a guidare le operazioni. Andate in missione con loro?

attacco a gattaka

giancretino e ioDella collana Zoom fa parte l’esilarante Giancretino ed io scritto da Vincent Cuvellier ed illustrato da Aurelie Grand. Beniamino e Grancretino, ops Gianfelice volevo dire, si frequentano forzatamente fin da quando erano piccolissimi perché le loro madri sono grandi amiche. In realtà però, pur avendo fatto tutte le scuole insieme, Beniamino e Gianfelice sono molto diversi e non si sopportano proprio. Beniamino non ha la tv a casa ed è un bambino a cui piace molto studiare mentre Gianfelice, che lui chiama Giancretino e potete capire perché, è televisione-dipendente, adora i videogiochi ed i manga ed è molto permaloso e rigido nelle sue abitudini. Una sera le loro  mamme vanno ad un concerto ed i due sono costretti a passare la serata insieme e poi a dormire nella stessa stanza. Ne succederanno delle belle e Gianfelice imparerà che a volte le cose vanno buttate sul ridere.

Voi quale libro scegliete kids?

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Libri per l’estate? Tante novità da Biancoenero edizioni"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *