Cinque libri per… future donne di carattere!

I libri di seguito sono diversi tra loro, ma hanno una cosa in comune: una protagonista femminile che non dimenticherete facilmente! Perché? Ecco perché:

jane7

Jane Eyre di Charlotte Bronte: Jane Eyre è orfana e dopo la morte dei genitori viene mandata dagli ultimi parenti che le sono rimasti, dove viene continuamente maltrattata. Viene maltrattata anche nella casa di carità dove è costretta a stare qualche tempo dopo ma… se pensate di essere in presenza di una specie di Candy Candy ottocentesca, vi sbagliate di grosso!  Jane è testarda e coraggiosa, che non ha alcun problema ad esprireme e a far valere le sue opinioni! La adorerete.

anna-dai-capelli-rossi

Anna dai capelli rossi (o Anna dei Tetti Verdi) di Lucy Maud Montgomer: Anna ha 11 anni, è magra, ha i capelli rossi e le lentiggini, cosa che la fa soffrire enormemente, ma è una vera e propria forza della natura e riesce a superare ogni difficoltà o tristezza rifugiandosi nella sua incredibile fantasia!

978-88-541-2357-1

Piccole donne di Louisa May Alcott: impossibile non citare le famosissime sorelle March e soprattutto Jo, la scrittrice del gruppo, la più decisa e la più ribelle delle quattro, pronta a tutto pur di realizzare il suo sogno di diventare una scrittrice e capace di gesti di incredibile altruismo!

Harry-Potter-e-la-pietra-filosofale-tascabile

La Saga di Harry Potter di J.K. Rowling: Hermione Granger non è la protagonista principale della saga, ma più di una volta riesce a rubare la scena ad Harry! E’ fra le streghe più capaci e intelligenti, forte, generosa e con un quoziente intellettivo superiore alla media!

9788806166731g

Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen: in una lista delle eroine più amate della storia della letteratura, Lizzie Bennet non può mancare! Sarcastica, pungente, colta, spregiudicata e testarda e se ha fatto perdere la testa ad un orgoglioso come Darcy, sono certa che conquisterà anche voi!

Buona lettura!

 

 

L'autore di questo post

Angelica Elisa Moranelli è autrice, blogger, digital PR, grafico ed editor. Vive a Salerno, legge libri di tutti i tipi e beve ettolitri di tè e caffè americano. È autrice della saga fantasy, Armonia di Pietragrigia (www.facebook.com/armoniadipietragrigia) e della serie romantico-umoristica "Dafne & l'Amore" (www.facebook.com/angelicamoranelli). Blogger e YouTuber sotto lo pseudonimo di The Queen Puppet (cercatela su Instagram e YouTube). Nel 2017 si è classificata terza al Premio Battello a Vapore. Altro su: www.angelicaelisamoranelli.com

Nessun commento su "Cinque libri per… future donne di carattere!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *