Libri da portare in vacanza *seconda puntata*

Se si legge, l'estate diventa magica!

Eccovi dunque i *secondi* cinque consigli di lettura firmati dalla nostra fantasmagorica Redazione, alla quale abbiamo chiesto il titolo di un libro che ha segnato un'estate da piccini… ma questo lo sapete già perchè avete mostrato un sacco di appreciation alla prima puntata!

Continuiamo dunque con i nostri suggerimenti per l'estate che, come sapete, provengono dritti fuori dai nostri cuoricioni.

Vi ricordiamo che la stupenda, ed esclusiva per noi di Hey Kiddo, illustrazione de La Riduc ci terrà compagnia anche per la prossima terza, e ultima, puntata!

  • A proposito di illustrazioni, se anche voi siete degli appassionati del tratto che racconta, non vi pentirete nel seguire il consiglio di Franca Rita che vi propone il  Don Chisciotte di Miguel de Cervantes illustrato da Chris Riddell.
  • Come dite? Volete leggere qualcosa dei giorni nostri? L'idea di Daze(d) fa per voi: L'evoluzione di Calpurnia di Kelly Jaqueline, che ci dice essere:

Un libro che racconta attraverso gli occhi di una bimba sveglia ed emancipata gli ultimi anni di un secolo, il 1899.  La scienza, la natura, le scoperte e il primo sorso di Coca Cola! 

  •  Il nostro pirata Andrea non si smentisce mai e suggerisce qualcosa di forte: I piccoli brividi! La sua motivazione?

Uno vale l'altro. Ma leggeteli. Sono fichissimi!

  • Federica invece rimane in tema stagionale e ci parla de L'estate gigante di Beatrice Masini, dice che è l'ideale per i Kids tra i 12 e i 16 anni… o per chi vuole tornare ad avere quell'età!
  • E sulle note entusiaste di Roby che esclama:

Sepulveda è magico!

Chiudiamo questa seconda puntata con Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare, perché anche rileggere è una gran bella cosa!

L'autore di questo post

1 commento su "Libri da portare in vacanza *seconda puntata*"

  1. Pingback: Libri da portare in vacanza *terza e ultima puntata*

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *