Libreria Cuccumeo: gli appuntamenti di maggio

“Per aver saputo costruire, nel breve volgere di un triennio, un luogo capace di promuovere non solo la lettura e i libri, ma la cultura dell’infanzia e per l’infanzia nel suo complesso, articolando un ricco calendario di occasioni esito di fruttuose sinergie; per aver combinato la dimensione imprenditoriale con quella dell’animazione culturale divenendo, grazie alla molteplicità di competenze e passioni delle fondatrici, un punto di riferimento anche fuori dal proprio ambito territoriale”.

Questa è la motivazione che ha accompagnato lo scorso maggio 2014 un riconoscimento all’importante lavoro e al valore dell’impegno nell’ambito delle librerie per ragazzi: il conferimento del Premio Roberto Denti a Teresa Porcella, Bianca Belardinelli ed Elena Cavini, le libraie fondatrici di Cuccumeo (in Via Enrico Mayer, 11-13 r, a Firenze).

 

Ed ecco qui il ricco programma che la libreria ha pensato per il mese di maggio:

programma di maggio di della libreria cuccumeo

programma di maggio di della libreria cuccumeo

programma di maggio di della libreria cuccumeo

programma di maggio di della libreria cuccumeo

L'autore di questo post

Nata nell'estate del 1987. Mi piacciono le storie bizzarre, surreali e divertenti. Tra le altre cose, ho studiato contabilità, mostri selvaggi, storia dell'arte, grammatica della fantasia, economia dei beni culturali.

Nessun commento su "Libreria Cuccumeo: gli appuntamenti di maggio"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *