Leggere mi piace… nel giardino segreto!

Ed eccoci già alla seconda puntata cari fans di Leggere mi piace. 

Dopo l'intervista ad Alessandro Gatti e due belle recensioni sui suoi libri a firma degli alunni del Nuovo Collegio della Missione di Cagliari, guidati dalla professoressa Stefania Mancosu, oggi si prosegue con la recensione di Guia e di un classico della letteratura: "Il giardino segreto".

Ancora una volta vi invitiamo a leggere, scrivere e votare
Buona settimana! 

Il  Giardino Segreto

di Guia Paoletti

Informazioni sull'autrice: 

Frances Hodgson Burnett (Manchester 1849-Plandome 1924) dalla nativa Inghilterra si trasferì presto negli Stati Uniti D'America, dove, rimasta orfana, si dedicò alla scrittura, per mantenere se stessa e i fratelli. Tra le sue opere “Il giardino segreto”, accolto con grande successo dal pubblico dei lettori, è una delle più note.

Titolo:  Il  Giardino Segreto

Casa editrice: PIEMME 

Personaggi importanti: Mary, la protagonista

Lord Craven: lo zio 

Signora Medlock: la governante

Dottor Craven: il dottore

Ben: il giardiniere

Marta: la cameriera   

Dickon: il fratello della cameriera

Colin: il figlio del signor Craven

Breve riassunto

 Questo libro parla di una bambina di nome Mary, che si trasferisce per un po'  di tempo dallo zio a Misselthwaite in una villa gigantesca con molti segreti. Appena la bambina arriva alla villa conosce subito la cameriera Martha e la governante, la Signora Medlock e in seguito lo zio, il Signor Craven!

Una sera Mary decide di perlustrare la casa;  trova tantissime stanze chiuse a chiave e  una stanza aperta  con un bambino che piange  perché sta male.  Questo bambino e il figlio dello zio suo cugino! In questa casa c'è un giardino segreto che è stato chiuso molti anni prima, perché li è morta la moglie del signor Craven, da quel giorno il giardino é chiuso e  nessuno ci può entrare.

Mary riesce a entrare e inizia a prendersi cura del giardino e del cugino, insieme a lei c'è il fratello della governante, un suo amico. I due un giorno portano  Colin nel giardino. Il ragazzo vedendo il giardino della mamma ritrova la voglia di vivere … Il resto scopritelo voi!

Per me é un libro bellissimo con tante avventure e che regola tante emozioni! Mi è piaciuto molto!

 

 

19 commenti su "Leggere mi piace… nel giardino segreto!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *