Leggere mi piace: Elementare, Kids!

Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono. 

Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!

Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!

Arthur Conan Doyle, Le avventure di Sherlock Holmes

di Jaime Musso 2ªE

Sherlock Holmes è un personaggio letterario inventato dallo scrittore scozzese Sir Doyle (1859-1930) alla fine del XIX secolo. "Le avventure di Sherlock Holmes" è una raccolta di tre racconti gialli ambientati nell'Inghilterra dell'800. Il protagonista Sherlock Holmes è un detective fuori dal comune; risolve casi complessi e particolarmente difficili.

Ha una personalità molto originale e affascinante. Dotato di uno spirito di osservazione impressionante, combina razionalità e fantasia nel suo lavoro da investigatore. Riesce a interpretare ogni dettaglio, che potrebbe sembrare inutile, per arrivare alla soluzione dei vari casi. Le avventure sono narrate dall'amico e assistente di Sherlock Holmes: il Dottor Watson. Insieme condividono un appartamento e Watson aiuta Sherlock a risolvere i casi.

La lettura di questi racconti gialli diventa man mano sempre più coinvolgente. All'inizio di ogni avventura, non è facile capire ciò che è veramente successo, ma grazie ai dettagli forniti, si riesce a motivare i vari comportamenti dei personaggi. I racconti sono molto coinvolgenti e portano il lettore a cercare di risolvere i casi insieme a Sherlock Holmes. 

5 commenti su "Leggere mi piace: Elementare, Kids!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *