Leggere mi piace e mi fa fare super vacanze!

Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono. 

Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!

Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie! 

Hey, perché non date un'occhiata anche agli altri nostri post? ;)

La Redazione HK

Una vacanza diversa

recensione di Anna Rodriguez

AUTORE: Nuccia Resegotti 

CASA EDITRICE: La scuola

LUOGO E DATA DI PUBBLICAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE: Brescia, 24/01/1991

AUTRICE: Nuccia Resegotti vive a Torino dove lavora come psicomotricista. È nata nel 1935 ha eseguito studi classici, laureata in medicina, è sposata con un medico con cui ha avuto 4 figli. Attualmente ha pubblicato 17 libri.

LA STORIA

Marta, Stefano, Donatella e Elisabetta sono costretti a rinunciare all’estate con la nonna per accompagnare la mamma per lavoro in un convento sulle Alpi, dove spesso salta la luce!

La madre, che è quasi sempre assente da casa, lascia soli i ragazzi, che fanno amicizia con Giem, un bambino in sedia a rotelle, e con in mezzo il cugino di Giem che non vuole che il cuginetto giochi con gli altri ragazzi. Tra loro nascerà una grande amicizia che li porterà a trovare un tesoro e passere tante avventure insieme. Vedrete ne combineranno delle belle!

Questo libro mi è piaciuto molto perché serve a far capire che anche un bambino con dei problemi sia motori che mentali, può e deve essere trattato come una persona qualsiasi perché è uguale agli altri e, soprattutto, che tutti siamo uguali 

10 commenti su "Leggere mi piace e mi fa fare super vacanze!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *