Leggere mi piace e il coraggio delle donne!

Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono. 

Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!

Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie!

 

Il fiore delle perle  di E. Salgari

recensione di Davide Cocco 2ª D
 

Autore. Emilio Salgari e' un autore italiano che ha dato vita a molti personaggi celebri come Sandokan o il Corsaro Nero . Nasce aVerona nel 1862 e muore a Torino nel 1911. Scrisse di luoghi esotici e lontani ma, in realtà,  non lasciò mai Torino.
 

TramaQuesto libro racconta le avventure di Thanakiù, il fiore delle perle, che dopo l'uccisione del fratello, parte alla ricerca di Romero, l'uomo che ama e con cui aveva combattuto, sotto la bandiera delle Filippine, contro gli spagnoli. Romero ha sposato  una dama castigliana chiamata la Perla di Manila. La ricerca la porterà lontano tra fitte foreste, montagne impervie e selvaggi sanguinari, ma le porterà anche un nuovo amore. Questo libro vi terrà con il fiato sospeso sino all'ultima pagina anche se il suo linguaggio, poiché è stato scritto alla fine dell'Ottocento, a volte è antico.

 

L'autore di questo post

50 commenti su "Leggere mi piace e il coraggio delle donne!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *