Leggere mi piace, anche al bar

Proseguiamo con Leggere mi piace, la rubrica che poi è un vero e proprio progetto: vogliamo invogliare i ragazzi a leggere e a dire che cosa ne pensano di ciò che leggono. 

Piccoli recensori crescono, ma soprattutto grandi lettori si allenano nello sport più bello del mondo! 

La recensione più letta e più apprezzata vincerà un premio, ovviamente un premio dotato di pagine. Valgono i like su Facebook, i retweet e l’aggiunta ai preferiti su Twitter, i commenti direttamente sul sito, insomma, vale proprio tutto basta che lasciate una traccia della vostra lettura. Divertitevi con noi!

Vogliamo ricordarvi che è possibile votare soltanto durante la settimana in cui la recensione è pubblicata. Non fatelo anche dopo, altrimenti vengono alterati i risultati. Grazie! 

Hey, perché non date un'occhiata anche agli altri nostri post? ;)

La Redazione HK

Il bar sotto il mare

di Alessandro Setzu

"Il bar sotto il mare" è scritto da Stefano Benni, un grande scrittore italiano, ed è stato pubblicato, per la prima volta nel 1987. Il libro è una raccolta di storie, che vengono raccontate dai vari personaggi, tutti clienti del bar sotto il mare. Inizia con il protagonista che cammina in riva al mare durante una notte gelida e nebbiosa. All’improvviso appare un vecchio elegante, vestito di nero, con una gardenia all’occhiello. Il nostro protagonista decide di seguirlo; a un certo punto il vecchio scende la scaletta del molo e si tuffa nell'acqua. Egli cerca di bloccarlo, ma non ce la fa, allora si butta anche lui. A pochi metri dal fondale c’è un’insegna luminosa con la scritta “bar”. Il vecchio, camminando come un palombaro, entra nel locale e così fa anche il nostro, che si ritrova in un luogo accogliente, luminoso e pieno di persone, tra gli altri, una vecchia signora, un cuoco, un cane. Il barista gli offre un bicchiere di vino e gli dice che quel giorno ognuno dei presenti racconterà una storia. 

La storia che mi è piaciuta di più è quella del cuoco che riesce ad ingannare il diavolo, ma vi consiglio anche quella di Beauty Case. Il bar sotto il mare è un bar dove tutti vorremmo capitare per sentire storie di ogni genere e vivere attraverso queste avventure belle, ma paradossali.

17 commenti su "Leggere mi piace, anche al bar"

  1. Pingback: Leggere la Fabbrica del cioccolato mi piace! - Hey Kiddo - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *