Leggendo Dahl… Tra volpi e Sporcelli, streghe e monelli

Il 13 settembre grandi sono stati i festeggiamenti per il Roald Dahl Day, ma il 2016 è un anno speciale (ve ne abbiamo parlato qui): per i 100 anni dalla nascita dell’autore inglese gli eventi per celebrarlo sono stati e sono tanti, tra piccole e grandi realtà, in tutta Italia.

Una lettura-spettacolo per i 100 anni di Roald Dahl

Eccoci qui, allora, per segnalarvi gli appuntamenti dedicati a Dahl organizzati dal gruppo di lettura vicentino Keidos Fucina Narrativa, un progetto nato nel 2009 dalla passione per la letteratura e la lettura ad alta voce e che realizza, da allora, narrazioni e letture animate per bambini e ragazzi e reading letterari per adulti (qui trovate i volti e la formazione di chi lavora a questo progetto).

Tra volpi e Sporcelli, streghe e monelli è una lettura-spettacolo su Roald Dahl proposta in librerie e biblioteche nel vicentino (ma non solo, lo spettacolo è pronto a viaggiare in giro per l’Italia).
dahl keidos

“Un meraviglioso viaggio tra volpi, conigli, streghe e Sporcelli… per bambini da zero a 100 anni!!

TRA VOLPI E SPORCELLI, STREGHE E MONELLI.

Alla scoperta del magico mondo di Roald Dahl

I bambini, muniti di un lasciapassare speciale, potranno incontrare un furbo Signor Volpe, una perfida coppia di Sporcelli, una malvagia Strega Suprema, una particolare Cappuccetto Rosso e un intraprendente bambino. Ogni storia sarà introdotta da un indovinello che permetterà di condurre i piccoli spettatori nel mondo incantato delle storie. Riuscirà l’astuto Signor Volpe ad organizzare un banchetto per volpi, donnole, tassi, conigli e talpe? Quale scherzo orribile escogiterà il Signor Sporcelli ? Come si riconosce una vera strega? E se i tre Porcellini avessero chiesto aiuto a Cappuccetto Rosso? Cosa può fare il povero George per salvarsi da una nonna davvero insopportabile?”

Le date da segnare sul calendario sono le seguenti (ma vi consiglio di seguire il sito di Keidos Fucina Narrativa o la pagina Facebook per restare aggiornati su nuove date):

15 ottobre, ore 16:30 Libreria Bortoloso – Schio (VI)
17 novembre, ore 16:30 Biblioteca Villa Valle Valdagno (VI)
27 gennaio 2017, ore 16:30 Biblioteca Sarcedo (VI)

L'autore di questo post

Classe 1982, pugliese, fiorentina d’adozione e con un debole per la Francia. Da quando ho scoperto A. A. Milne e Astrid Lindgren, mi è stato chiaro all’improvviso che cosa avrei fatto da grande e poco importa il fatto che un po’ grande lo fossi già. Da allora mi dedico alla letteratura per l’infanzia e ragazzi, tra studio, letture e i primi passi nel dietro le quinte del mondo editoriale.

Nessun commento su "Leggendo Dahl… Tra volpi e Sporcelli, streghe e monelli"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *