Lelefante con le ghette è arrivato a Milano!

Esiste a Milano una nuova realtà che farà innamorare le mamme attente e farà divertire proprio tutti i Kids: si chiama Lelefante con le ghette e ha aperto da poco in via Crema 14.

Non vi parleremmo di un negozio se non fosse davvero speciale. E sapete perché lo è? Perché oltre a vestiti e accessori per l’infanzia super selezionati da Erika, Federica e Serena assecondando sopra ogni cosa la qualità – e anche una certa unicità, dobbiamo proprio dirlo! – una delle tre socie del negozio si occupa solo di libri, che sapete sono il nostro pane quotidiano, la nostra cosa preferita!

Federica Visconti, si chiama questa signora che legge tutti i cataloghi delle case editrici, per selezionare solo i titoli che pensa siano più adatti ai Kids 0-10 anni. Capite bene che una selezione del genere fa la differenza, generando un circolo virtuoso di scelte ottime per la creatività dei piccoli e per la produzione di quei prodotti meravigliosi che però non sono soggetti a bombardamenti pubblicitari e al marketing di massa.
Facciamo quattro chiacchiere con Fede:
Ciao Fede! Svelaci
un piccolo, grande, segreto: a chi pensi quando selezioni i libri per i Kids che verranno a Lelefante con le ghette?
Ciao Kiddies! Per selezionare i titoli che abbiamo in negozio prima cerco di avere una panoramica completa dei libri che man mano escono e del catalogo dei vari editori. In un secondo momento mi faccio accompagnare nella scelta da varie bussole: la maggior parte del merito va al mio bambino e ai numerosissimi figli degli amici che mi aiutano a capire quanto un libro riesca a “far vibrare le loro corde” e non solo le mie di adulto, mi inforno tramite siti e seguo le varie iniziative che possono essere l’ormai celebrato Premio Andersen, Nati per Leggere ecc; in ultimo leggo le recensioni delle varie testate giornalistiche!
Ti è mai capitato che qualche Kid tornasse indietro per dirti quanto gli è piaciuto il libro che gli/le hai consigliato?
Non mi è ancora capitato che il piccolo destinatario del libro ritorni per condividere la sua esperienza nel leggere il libro acqistato nel nostro negozio: siamo aperti da appena due mesi e solo ora stiamo incominciando a riconoscere alcuni abituali frequentatori del Lelefante.
Spesso però sono tornate le mamme contente per la gioia e l’interesse dimostrati dal piccolo destinatario del libro e per farsi consigliare per un secondo acquisto!
Sono ancora tante le persone che regalano i libri ai più piccini?
Sono ancora tante le persone che, fortunatamente, regalano libri ai bambini e magicamente ritornano spesso perché non riescono a resistere “a quel libro di cui mi aveva parlato che va benissimo per…

Quali aspetti prediligi in un libro destinato ai Kids

Questa è la domanda più difficile! L’aspetto che predilogo in un libro… sicuramente è la capacità che intravedo di comunicare sia a livello di storia sia a livello di immagini con i piccoli fruitori che, presto o tardi, avranno tra le loro mani o in quelle di coloro che glielo leggono!

Arriva Natale: consigli per il regalo perfetto?

Sicuramente per un bambini piccini piccini (intorno all’anno) consiglio L’uccellino fa (Babalibri); a mio figlio che ha quasi tre anni a Natale regalerò il dolcissimo Gattino e il pallone (Kalandraka), il bellissimo libro illustrato Rizzoli Zoo logico e un libro di Corraini che si chiama Il Regalo il cui esergo recita “Meglio dare che ricevere”, poi Alice cascherina... Rodari è sempre una garanzia. Per bambini un po’ più grandi ecco alcuni titoli: Luisa, le avventure di una gallina, Ajdar, Esmeralda, La streghetta che vuole diventare principessa, Una cosa che ti scoppia nel cuore, Lavandai scatenate, Il mio miglior amico… Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

 

L'autore di questo post

1 commento su "Lelefante con le ghette è arrivato a Milano!"

  1. Pingback: Lelefante con le ghette: vestitini, eventi e cultura per Kids! - Hey Kiddo

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *