Le vacanze del piccolo Nicolas: oggi nei cinema italiani

Locandina del film "Le vacanze del piccolo Nicolas"

Locandina del film “Le vacanze del piccolo Nicolas”

Esce oggi nelle sale cinematografiche italiane Le vacanze del piccolo Nicolas, film che racconta la seconda avventura del simpatico ragazzino francese, ispirato al personaggio nato dalla penna di René Goscinny e dalla matita di Jean-Jacques Sempé.

Siamo nella Francia negli anni ’70 e il piccolo Nicolas parte con tutta la sua famiglia per trascorrere le vacanze estive al mare, dove troverà tanti nuovi amici. Lo spirito di quel tempo, i colori di Wes Anderson, i giovani attori dei film di Truffaut, la mimica e gli ambienti di Jacques Tati e tante altre citazioni cinematografiche fanno di questo film una commedia per tutte le età, che cura i contenuti e usa un linguaggio che parla sia a chi il cinema lo frequenta da tempo sia a chi, anche per questioni anagrafiche, lo conosce appena.

Cliccate qui per vedere il trailer. Buona visione a tutti!

L'autore di questo post

Nata nell'estate del 1987. Mi piacciono le storie bizzarre, surreali e divertenti. Tra le altre cose, ho studiato contabilità, mostri selvaggi, storia dell'arte, grammatica della fantasia, economia dei beni culturali.

Nessun commento su "Le vacanze del piccolo Nicolas: oggi nei cinema italiani"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *