Le Stanze dei Giochi

A Milano, la splendida Villa Necchi Campiglio, in via Mozart 14, domani e domenica 11 Novembre, si trasformerà in una grandissima Casa delle Feste, piena di bambini, giochi, dolci e sorprese. L’evento “Le Stanze dei giochi” è organizzato da il FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Al centro del centro espositivo, ci sarà un enorme Albero di Natale, tutt’intorno una ricca mostra-mercato di abiti, giocattoli e libri per bambini, accuratamente selezionati, durante la quale i bambini potranno partecipare a visite speciali, giochi e laboratori:

– “L’atelier presepe”: bambini si potranno cimentare nella realizzazione della natività con sagome di cartone riciclato da decorare con le tempere;

– “Piccoli chef”, laboratorio di cucina che permetterà di imparare a decorare gustosi biscotti di pasta frolla;

– “Laboratorio di pasta di sale”, pensato per creare tanti addobbi per le feste sagomando la pasta;

– “Ciccolab“, laboratorio per scoprire la storia e i segreti del cioccolato e per gustarlo;

– “Laboratorio Baba Libri“: per gli appassionati di racconti e romanzi è in programma un interessante laboratorio di lettura, a cura della Casa Editrice Baba Libri.

Per i vostri primi regali di Natale potrete scegliere tra una grandissima scelta di giochi in legno o di società, di libri e giocattoli antichi, di capi di abbigliamento e passatempi didattici: saranno presenti artigiani d’eccellenza che esporranno i loro manufatti di alta qualità.

Ad arricchire l’esposizione ci saranno anche “dolci pensieri” per gli amanti della buona cucina, che avranno l’occasione di assaggiare e acquistare ottime torte fatte in casa, cioccolata e castagne arrostite.

In più durante i due giorni di manifestazione – alle ore 10.30 e alle 16.00 – i più piccoli potranno partecipare a speciali visite della Villa a loro dedicate e saranno condotti dalle guide FAI alla scoperta degli ambienti della dimora (solo su prenotazione al numero 02.76340121).

La manifestazione si svolgerà seguendo specifici criteri di attenzione e accoglienza verso le famiglie: parcheggio passeggini, possibilità di depositare i propri acquisti più voluminosi per poter continuare la visita e baby menu in Caffetteria.

Hey Kids! Segnatevi subito in agenda questo fantastico e imperdibile evento e preparate mamma e papà a passare un weekend di shopping natalizio e super-divertimento insieme ai vostri fratellini, sorelline e amici!

E buon weekend ne “Le Stanze dei Giochi”!

 Biglietti di ingresso:

Solo Manifestazione: Adulti 6 euro; Ragazzi (4-14 anni) e Iscritti FAI 5 euro.

Manifestazione + Ingresso Villa: Adulti 12 euro; Ragazzi (4-14 anni) 7 euro; Iscritti FAI 5 euro.

Per informazioni:

Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14 – Milano: tel. 02.76340121; fainecchi@fondoambiente.it

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "Le Stanze dei Giochi"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *