Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Le fiabe fanno schifo! (Valentina Edizioni)

Per il suo compleanno Lucy riceve un regalo davvero speciale: un fantastico libro di storie. Ma Beethoven non condivide affatto il suo entusiasmo. Cosa succede quando un cane dispettoso… odia le fiabe?
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

“Le fiabe fanno schifo!” pensa Beethoven, il cane della piccola Lucy, alla quale i nonni hanno regalato, per il compleanno, un libro di fiabe. Per quella peste di Beethoven, starsene fermo e muto ad ascoltare la storia di Biancaneve e i sette nani, di Riccioli d’Oro, di Aladino è una cosa da morire dalla noia… perciò è deciso a boicottare il libro, i nonni, Lucy e le sue fiabe!

fiabe fanno schifo

Titolo: Le fiabe fanno schifo!
Testi: Veronique Cauchy
Illustrazioni: Grégoire Mabire
Editore: Valentina Edizioni
Acquista sul sito dell’editore

Il libro: Per il suo compleanno Lucy riceve un regalo davvero speciale: un fantastico libro di storie. Ma Beethoven non condivide affatto il suo entusiasmo. Cosa succede quando un cane dispettoso… odia le fiabe?

Recensione

Libro molto carino per i più piccoli, con poco testo e illustrazioni colorate a tutta pagina, utilissimo per trasportare subito i bambini nel meraviglioso mondo delle fiabe e per far fare loro due risate grazie al buffo e pestifero cane Beethoven, disposto a tutto pur di liberarsi di quel noiosissimo libro di fiabe, anche a far a pezzi le pagine, col risultato di mischiare le storie: così, Biancaneve si ritrova nella casa di Riccioli d’Oro a fare le pulizie e trova per caso la lampada di Aladino… Ma le fiabe possono essere davvero sconfitte?

Il cane Beethoven, che non vuole restare fermo ad ascoltare quelle noiosissime storie, rappresenta un po’ quei bambini che non hanno ancora imparato che il fascino dei libri non si ferma alla parola scritta o ai disegni, ma va oltre, diventa un potere che si sprigiona dalle pagine e attira tutti quelli che vi entrano in contatto: accade così anche a Beethoven, che invece di distruggere le fiabe si ritroverà a farne parte, diventandone addirittura il protagonista.

Una simpaticissima fiaba da leggere assieme ai bambini, magari proprio in occasione delle festività natalizie.

 

Ti è piaciuto

"Le fiabe fanno schifo! (Valentina Edizioni)"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!