La versione adulta delle fiabe

ariel1

Uno dei nostri principi di base è che tutti hanno bisgno delle favole nella vita: soprattutto i piccoli, ma teniamo in grande considerazione gli adulti che ammettono di non poterne ancora fare a meno.

Girando per il web ci accorgiamo che questa schiera di adulti fiabe-dipendenti è persino più folta di quanto ci potessimo mai immaginare. E siccome gli adulti fanno spesso lavori importanti e dispongono di tecnologie e mezzi molto sofisticati rispetto ai Kids (che in genere hanno libro, tablet, fogli e pastelli!), abbiamo trovato delle immagini che accreditano ancora di più la nostra tesi!

Infatti con photoshop, servizi fotografici, modernizzazioni estreme e retelling in immagini, molti adulti di oggi vogliono fare a tutti i costi rivivere l'immaginario fiabesco. Vi abbiamo raccontato, ricordate, l'artista Danté, che aveva realizzato un sacco di Disney Princesses versione Vogue? Guardate queste versioni adulte dei personaggi delle fiabe!

PicMonkey Collage

La celebre fotografa Annie Leibovitz ha immaginato le celebrità planetarie nelle vesti dei classici Disney, proprio come le Principesse. Così Penelope Cruz diventa Belle, Scarlett Johansson Cenerella e Jessica Biel Pochaontas!

bellePICAltre volte la disillusione, brutta bestiaccia, prende il sopravvento e si raccontano le storie secondo gli stereotipi che ci troviamo a vivere nella nostra società, con una cappuccetto gravemente obesa a causa dei fast food, una Biancaneve mamma insoddisfatta o una Belle ossessionata dalla sua bellezza.

Insomma Kids, benvenuti nel mondo pieno di problemi degli adulti! Mi raccomando statene fuori finché potete, d'accordo? Lo promettete? 

Di queste gallerie ce ne sono a bizzeffe, ad esempio qui… ma non è che ve le consigliamo tanto, piuttosto vi lasciamo con un piccolo forum, intitolato W LA CICCIA! dove potete godervi, in questo caso sì, è un piacere, i disegni dei beneamini delle storie rivisti fuori dai dictactat estetici della magrezza! Enjoy! 

PicMonkey

The_Little_Wonderland

L'autore di questo post

Scrivo testi, immagino mondi.

1 commento su "La versione adulta delle fiabe"

  1. Pingback: Re-Kiddo: La versione adulta delle fiabe

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *