Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

La tredicesima fata (Biancoenero Edizioni)

Se volete sapere davvero come sono andate le cose con la Bella Addormentata, allora dovete leggere la storia della "strega cattiva" che si è presa tutta la colpa per anni. Lei voleva solo attirare l'attenzione e invece...
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 1 Media valutazione: 5]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

 

Kaye Umansky, illustrazioni di Stefano Tambellini, La tredicesima fata, Biancoenero Edizioni

Chi non conosce la storia della Bella Addormentata? Della malvagia strega che, invidiosa e gelosa per non essere stata invitata ai festeggiamenti per la nascita della principessa, decide di rovinare la festa a tutti lanciandole una maledizione terribile? Il giorno del suo sedicesimo compleanno, la principessa Aurora si pungerà un dito con un fuso e morirà…

Ma le cose sono davvero andate proprio così? Non ne è per nulla convinta la protagonista di questa storia, la “malvagia” strega non invitata alla festa! Ebbene, dal suo punto di vista, la povera Grimbleshanks ha tutte le ragioni di questo mondo per avercela con le “fate buone”. Volete sapere perché? Beh, dovete leggere questa deliziosa storia, La tredicesima fata di Kaye Umasnky, con le illustrazioni di Stefano Tambellini edita Biancoenero, una storia breve e spassosa, che rappresenta una divertente rilettura della classica fiaba della Bella Addormentata, raccontata da un punto di vista speciale, quello che di solito non si analizza mai: il punto di vista del cattivo!

Magari, non tutti i cattivi lo sono davvero, forse alcuni sono solo dei pasticcioni, altri avevano soltanto un disperato bisogno di essere accettati… La tredicesima fata insegna proprio questo: le conseguenze della fretta, delle decisioni affrettate, della vendetta, del bullismo, delle incomprensioni possono essere molto dolorose e durare molto a lungo anche se, in fondo,una soluzione poi arriva sempre!

Divertente, veloce da leggere, con bellissime illustrazioni e impaginata in modo da risultare leggibile per chiunque!

Ti è piaciuto

"La tredicesima fata (Biancoenero Edizioni)"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!