Kite edizioni festeggia e ci regala l'app di "Questo posso farlo"

And the winner is…Satoe Tone!!! Come? Non sapete chi è? È una bravissima illustratrice giapponese vincitrice del premio internazionale di illustrazione alla Fiera del libro di Bologna che si è conclusa da pochi giorni.

Questo_posso_far_4d78f14968a23Questa ragazza piena di talento, che ha studiato grafica ed illustrazione a Kyoto e poi in Inghilterra, ha un punto di vista insolito ma allo stesso tempo semplice, delicato e tenero e in Italia ha illustrato tre libri editi da Kite edizioni. Si tratta di “Questo posso farlo”, “Il mio migliore amico” e “Dove batte il cuore”. Per festeggiare la sua vittoria di questo premio importante però Kite edizioni ci fa un regalo e ci permette di avere gratis per tutto il mese di aprile la app del bellissimo e commovente albo illustrato “Questo posso farlo”, sua opera prima. Consigliata per kids dai 5 anni.

“Questo posso farlo” è la storia di un uccellino diverso dagli altri. Un uccellino che non sa volare, non sa nuotare, non sa prendere le bacche, non sa pescare e non sa neanche rompere il guscio di un uovo. Ci prova e ci riprova ma proprio non ci riesce, queste cose non sono nelle sue corde anche se per natura dovrebbero esserlo in quanto uccellino. Finchè un giorno, l’ennesimo di solitudine, accetta di svolgere un compito per il quale si sente assolutamente portato: tenere protetti tra le sue piume dei piccoli boccioli di fiorellini e ripararli dal sole, dal vento, e dal brutto tempo. Questo lo porterà ad una trasformazione, ad assumere un’altra identità, quella per cui è davvero nato. Non vi dico qual è ma vi dico che vi commuoverà e poi dovete scoprirlo andando sull’app store e scaricando gratuitamente la app del libro.

questo posso farlo 2

Una storia tenera, profonda e ricca di contenuti che è un inno alla vita e alla rinascita, alle seconde possibilità, alla ricerca del proprio posto nel mondo e alla forza di non combattere di fronte alle difficoltà e ai momenti di sconforto. E questa è una bellissima occasione per scoprirla in formata app e per apprezzare in modo interattivo le immagini delicate, soffuse e ricche di bei dettagli di Satoe Tone. Perché la storia dell’uccellino ci ricorda che “ci sono molto modi per volare. L’importante è trovarne uno”. Ricordiamocelo ed insegnamolo ai kids!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Kite edizioni festeggia e ci regala l'app di "Questo posso farlo""

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *