Insetto o scherzetto? (Rizzoli)

insetto o scherzetto

Sarah Spinazzola, Insetto o scherzetto?, Rizzoli

Se avete paura dei ragni o degli scarafaggi o temete le vespe come me, vi assicuro che dopo aver letto questi divertentissimi racconti li guarderete in maniera diversa. Per esempio: sapevate che le cimici sono organizzate come un vero e proprio esercito e che sono campioni del mondo di nascondino? E che gli insetti vivono a Insettinia, prendono il LibellulaBus per spostarsi e vanno alla Ragnascuola?E che la famiglia Pid, una famiglia di 75 pidocchi, vive tutta insieme sopra la testa di un bambino di nome Giulio? Tra le pagine di questo libro troverete tanti personaggi curiosi, tutti insetti, alle prese con piccole avventure e storie d’amore e d’amicizia. Rivalutando la specie, l’autrice trasforma gli insetti in esserini divertenti e dotati di una spiccata personalità e ce li restituisce senza più quell’alone di paura del quale, solitamente, sono circondati. Infatti, io stessa mi ritrovo a scappare con le gambe in spalla se mi si avvicina una vespa o, proprio come l’altro ieri, se mi s’infila in macchina mentre sto guidando, che paura! Eppure… se si fosse trattato della vespina Gingerina? Di sicuro si sarà spaventata tanto anche lei, poverina!

Per completare il tutto, nelle ultime pagine, troverete anche una Breve enciclopedia degi insetti buffi e dispettosi, per saperne di più sui personaggi che popolano il libro.

Gli ingredienti per divertirvi ci sono tutti, e voi che preferite: insetto o scherzetto?

 

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

Nessun commento su "Insetto o scherzetto? (Rizzoli)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *