Inseguendo il Bianconiglio a Sanremo…

Ciao! Come inviata speciale di Hey Kiddo non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di incontrare due belle fanciulle energiche e il loro sogno in pieno spirito Kidz! 

Benvenuti alla Tana del Bianconiglio!

1

Partiamo dalle basi! Presentatevi ai nostri lettori!

Buon giorno a tutti i lettori di Hey Kiddo. Siamo Carlotta, Alice e un coniglio che si chiama Niglio. Proprio lui è il proprietario della Tana del Bianconiglio, un luogo speciale aperto a Sanremo il 21 marzo, dedicato alla fantasia. Un negozio per sognatori di tutte le età gestito da noi umane.

Come nasce l'idea di una libreria che non è solo una libreria ma anche un laboratorio di idee e un concept store?

Nasce dalla voglia di creare uno spazio creativo dove molteplici realtà, colorate poetiche bellissime, si unissero insieme. Alla Tana del Bianconiglio organizziamo compleanni, laboratori creativi, scuole di magie, addestramento di draghi e unicorni, corsi di poesia e cucito e molte altre cose. Unite allo spazio vendita in cui per i nostri piccoli e grandi sognatori è possibile acquistare libri, giochi creativi e tantissimi accessori handmade creati da artigiani sparsi in giro per il mondo.

2

Niglio, ha una vita e delle avventure proprie. Nasce prima il coniglio o lo store?

Nascono insieme. Dove possono leggere queste belle favole i bambini che non vivono a sanremo? Possono visitare il sito www.bianconigliosanremo.com, la pagina fb, e uno spin-off particolare sulle avventure della sorella di Niglio, Amelia, su THe iNCIPIT, Un'avventura in pezzi.

I progetti per l'autunno inverno? Abbiamo qualche scoop?

Tantissimi. Stiamo organizzando nuovi corsi, tantissimi laboratori, una rassegna di incontri con gli autori, una selezione accurata e davvero meravigliosa di nuovi artigiani e la possibilità di acquistare anche on line attraverso un canale e-commerce.

Consigliate una lettura ai nostri lettori?

Abbiamo appena finito di leggere ai più piccoli Tutta colpa della pupù, per i più grandicelli consigliamo Nei panni di una lontra e per i ragazzi ancora più grandi Il giorno in cui imparai a volare.

Grazie e complimenti per il vostro progetto!

Grazie a tutti voi.

3

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

2 commenti su "Inseguendo il Bianconiglio a Sanremo…"

  1. Pingback: Un frullato di cose belle! | bianconigliosanremo

  2. Pingback: Notizie sparse

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *