Illustri Vampiri di Matteo Bertone

vampiriSe non temete le tenebre e i vampiri sono pane per i vostri canini, non potete che seguire la falena Notturnia attraverso un viaggio favoloso tra leggende e folclore, dalla Transilvania all’America di Sunnydale.

Illustri Vampiri, infatti, è una vera e propria enciclopedia scritta e illustrata da Matteo Bertone sui favolosi Signori della Notte, i Vampiri.

Il libro si apre con una vera e propria Vampirografia che spazia dai più celebri succhiasangue come Nosferatu e Dracula fino ai più pop dei vampiri pop e sberluccicosi come Edward Cullen passando alle affascinanti creature notturne di Anne Rice.

Ma il nostro Bertone di certo non si dimentica che per ogni vampiro c’è un suo cacciatore e quindi troviamo anche Buffy, Van Helsing ed altri ancora armati di paletti.

E se noi stessi volessimo diventare dei cacciatori provetti? Niente paura! Con la pratica guida “Consigli per Aspiranti Ammazzavampiri”, non ci si può certo sbagliare.

Cosa portarsi dietro per lo scontro, come riconoscere le varie specie di vampiri e come combatterli!

In questo libricino zannuto non manca proprio nulla.

I testi che accompagnano le divertenti illustrazioni sono spassosissimi e adatti ad un pubblico dagli otto anni in su, che scoprirà ridendo le basi della letteratura e della cinematografia horror. Per i più grandicelli, ci sarà la riscoperta di vecchi amori, come la mia voglia incontrollabile di rivedere Ragazzi Perduti.

Illustri Vampiri di Matteo Bertone è pubblicato da Nero Press Edizioni ed è consigliato a tutti i lettori che amino l’horror che non si prende troppo sul serio.

L'autore di questo post

Lettrice compulsiva | Nerd inside&outside | Regina del kitsch | Lanciatrice di unicorni | Seguo troppi telefilm |

Nessun commento su "Illustri Vampiri di Matteo Bertone"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *