Il segreto dell'ultimo: tutta la fantachimica in un ebook

Ehi, Kids! Da oggi la chimica non sarà più una materia noiosa, ma un bellissimo racconto di fantachimica!

La casa editrice genovese Quintadicopertina presenta oggi Il segreto dell'ultimoun ebook interattivo per ragazzi dai 9 ai 13 anni davvero ben fatto!

Schermata 2013-02-04 a 08.55.19

La storia di Stefania Fabri è ambientata nel Sistema degli Elementi dove Metalli e non Metalli, Gas Nobili e Radioattivi, si fronteggiano in uno scenario che l'uomo ha mutato moltissimo a causa della sua fame di energia e di potenza distruttiva.

Padre Idrogeno, Signore del Sistema degli Elementi, come riuscirà a salvare il pianeta Terra dall'attacco dei Radioattivi? A quale elemento si affiderà? Scopritelo leggendo Il segreto dell’ultimo da oggi disponibile in formato epub, mobipoket e pdf adattato, sul sito della casa editrice e su tutti i principali stores.

ilsegretodellultimo

Una delle particolarità più interessanti di questo ebook è la scelta del protagonista da parte del lettore. Sin dall’inizio, si potrà scegliere di seguire una delle tre piste narrative principali. Il lettore quindi potrà scegliere se identificarsi con Argo, Gas nobile, intelligente e docile ma timoroso, o con Niton (conosciuto anche come Radon), fratello di Argo, Gas nobile anche lui ma più scorbutico, nel contempo però piuttosto accorto e meticoloso, oppure con Tantalia, Metallo del blocco D, figlia di Berillio, bella e coraggiosa ma forse anche troppo intraprendente. Il lettore si divertirà in realtà a seguirli tutti e tre in un intreccio con vari colpi di scena e con molti personaggi originali, ciascuno fortemente caratterizzato.

Con questo testo i ragazzi potranno realizzare persino un divertente spettacolo costruendo semplici scenari e costumi particolari di tipo fantascientifico. Oltre ai link, per seguire la storia ci sono delle info che forniscono in maniera divertente notizie sulla Tavola periodica degli Elementi, che costituiscono il mondo che ci circonda, quali rocce, minerali (costituiti di vari metalli) e componenti di cose che magari usiamo tutti i giorni senza saperlo.

Ma le sorprese non sono finite qua, cari kiddies! Se volete conoscere il fantastico mondo dei personaggi di Stefania Fabri, in queste pagine interattive, illustrate con stile originale da Orsola Damiani, non perdete altro tempo! Scaricate Il segreto dell'ultimo e preparatevi a partire per un fantastico viaggio senza fine.

Buona lettura, kids!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Il segreto dell'ultimo: tutta la fantachimica in un ebook"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *