Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri anche se non ti piace leggere

Questo è

il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri

Ma andiamo per fasi, come in una ricetta per una buonissima torta.
Innanzitutto, partiamo da questo imprescindibile presupposto:

Li libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri

Ora, aggiungiamo una precisazione:

Li libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri

Però è importante sapere che…

Li libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri

Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri anche se non ti piace leggere di Françoise Boucher (autrice di altri titoli dello stesso genere, tra i quali è stato tradotto in italiano Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori, grazie alla casa editrice Il Castoroha un titolo che sembra quello di un film di Woody Allen e mi piace pensare che sia stato scelto pensando proprio a lui, per far conoscere ai ragazzi un esempio di comicità surreale, che azzarderei definire un po’ all’inglese, anche se il regista è americano e l’autrice del libro è francese.
Vi racconto una barzelletta: c’è un americano, una francese e un italiano… che si chiama Bruno Munari. Questo libro mi ricorda anche lui: ironico, schematico, diretto e fantasioso. Le illustrazioni sono divertenti, disegnate con un forte tratto nero e pochi colori brillanti che imitano lo stile dei primi disegni dei bambini.
Ma soprattutto, fa morire dal ridere:

Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri

Certo che questo libro è proprio strano! Ma di cosa si tratta? Schizzi fatti a scuola durante le lezioni noiose? Scarabocchi presi al telefono mentre il Signor Bianchi di Varese racconta una favola? Corrispondenza tra amici? Sembrerebbe, ma non è nessuna di queste cose. O tutte quante. Possiamo sicuramente considerarla una raccolta di utilissimi consigli che Françoise Boucher ha scritto e illustrato per i lettori di tutti i tipi e di tutte le età.
Tra tesi e dimostrazioni, troviamo piccole perle di saggezza e ottimi rimedi per la salute:

il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri

Insomma questo libro mi piace moltissimo e lo consiglio per colazione, pranzo e cena e in particolare ai lettori perennemente a dieta, che tra queste pagine troveranno…

Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri

L'autore di questo post

Nata nell'estate del 1987. Mi piacciono le storie bizzarre, surreali e divertenti. Tra le altre cose, ho studiato contabilità, mostri selvaggi, storia dell'arte, grammatica della fantasia, economia dei beni culturali.

Nessun commento su "Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri anche se non ti piace leggere"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *