Il grande libro di pirati e corsari, Valentina Edizioni

Joan e Albert Vinyoli (illustrazioni di Xosé Tomás), Il grande libro di pirati e corsari, Valentina Edizioni 

Avete amato gli esploratori di cui vi ho parlato dopo aver letto Il grande libro degli esploratori? Allora non potete perdervi questo dedicato ai pirati e ai corsari! L’estate presto arriverà e anche le giornate al mare, cosa c’è di meglio che leggere delle avventure marinare di un gruppo di uomini coraggiosi e senza scrupoli?

Affascinanti canaglie, i pirati sono anche sinonimo di avventura, leggende, scoperte: scoprire le storie raccontate con passione da Joan e Albert Vinyoli e illustrate dalle magiche mani di Xosé Tomás vi trasporterà in un mondo lontano e vicino, fatto di tesori nascosti, Jolly Roger (la bandiera nera col teschio), tradimenti, coraggio, dobloni d’oro, inseguimenti, tempeste, fantasmi e creature mostruose.

Dove c’è il mare, ci sono i pirati.
(Proverbio greco)

Si susseguiranno le storie di pirati realmente esistiti e di quelli resi vivi dalle penne di famosi scrittori, come Conrad, ad esempio, che ha scritto del pirata Peyrol, coraggioso, generoso, orgoglioso, libero, che preferì essere ucciso piuttosto che essere fatto prigionero. Conoscerete, poi, il Corsaro Nero di Salgari, a bordo del Rayo, la sua nave e La regina dei Caraibi, dello stesso autore, in cui il Corsaro Nero s’innamora follemente di Honorata, la regina dei Caraibi.

Seguono poi le storie di Soledad Acosta de Samper e del suo Ormaechea che, accusato di aver rubato dei gioielli, si arruola fra i pirati di Robert Baal, diventandone la vedetta o Edward Teach, il flagello delle colonie americane, conosciuto come Barbanera o, ancora, l’orribile Capitano Sharkey di Conan Doyle, a bordo della sua Happy Delivery, che, tra attacchi e ammutinamenti, s’imbatte in una bellissima prigioniera che nasconde un turpe segreto. Solcherete i mari a bordo di una nave pirata e vivrete una terribile e spaventosa avventura, avvistando un vascello fantasma.

Tantissime avventure vi attendono in questo meraviglioso volume cartonato, arricchito di storie, poesie e schede informative e dalla coinvolgente esperienza della realtà aumentata: basta scaricare sul proprio telefono la app e le pagine del libro prenderanno vita con tantissimi contenuti interessanti e nuovi giochi.
Un libro da leggere e rileggere, munitevi di foglio e penna perché vi verrà voglia di leggere tutti i romanzi elencati!

L'autore di questo post

Angelica Elisa Moranelli è autrice, blogger, digital PR, grafico ed editor. Vive a Salerno, legge libri di tutti i tipi e beve ettolitri di tè e caffè americano. È autrice della saga fantasy, Armonia di Pietragrigia (www.facebook.com/armoniadipietragrigia) e della serie romantico-umoristica "Dafne & l'Amore" (www.facebook.com/angelicamoranelli). Blogger e YouTuber sotto lo pseudonimo di The Queen Puppet (cercatela su Instagram e YouTube). Nel 2017 si è classificata terza al Premio Battello a Vapore. Altro su: www.angelicaelisamoranelli.com

Nessun commento su "Il grande libro di pirati e corsari, Valentina Edizioni"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *