I libri di Thutiu si animano la notte

IMieiLibriLaNotteSiAnimano è il canale YouTube di Thutiu. Di lui sappiamo che è giovanissimo, che legge molto e che è sardo. Vi starete chiedendo come mai vi parliamo di lui, il fatto è che Thiutu ha di recente caricato un video su YouTube nel quale recensisce Accabadora di Michela Murgia e la rete lo ha premiato, infatti, ad oggi, quel video ha totalizzato più di 18.000 visualizzazioni, ed è solo l'inizio.

Thutiu ha inoltre aperto il blog TwoFriends insieme ad suo amico, nel quale ogni settimana i due amici parlano dei libri che hanno letto e che leggeranno, propongono citazioni, e naturalmente recensiscono. Il risultato non è per nulla altezzoso, non c'è saccenza o presunzione nei loro discorsi, solo due ragazzi che amano leggere e che tentano di trasmettere la loro passione ai loro coetanei.

A Thutiu i libri si animano la notte, un'immagine bellissima di libri che vengon fuori dalle mensole e curiosano per casa, aprono il frigo, scappano inseguiti dal gatto. Mentre i libri si animano Thutiu cresce e crescerà, noi di HeyKiddo ne siamo convinti, con la testa piena di storie e, magari un giorno gli verrà anche voglia di scriverle.

Qualche settimana fa vi avevo mostrato un video in cui mio figlio, 3 anni, leggeva a modo suo il libro che io stavo recensendo e, adesso, ascoltando Thutiu, non posso fare a meno di augurarmi che quel meraviglioso gioco che è leggere un libro appassioni il mio piccolino tanto da non riuscire a tenerlo per sè, come ha fatto Thutiu.

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

1 commento su "I libri di Thutiu si animano la notte"

  1. Pingback: Youtube, istigazione alla lettura

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *