I diari del vestitino: quando una bimba è invitata a una cerimonia

Sul blog di Allegri Briganti, il sito italiano più famoso per la vendita di abbigliamento online per i Kids, abbiamo la rubrica I diari del vestitino.

Non è che ce la siamo inventanti noi: c’è questo bambino, Kiddo, che ci fa leggere ogni settimana le pagine del suo diario segreto… ma è così pieno di segreti che vuole mantenere l’anonimato!

Noi gli diamo una mano quando possiamo: ad esempio settimana scorsa gli abbiamo suggerito come rendere ancora più fico il costume da pirata che la sua mamam gli aveva comprato.

Questa settimana invece Kiddo ha fatto il monello e a momenti distruggeva la coroncina che avevamo preparato per sua sorella: sì perché era proprio una coroncina l’accessorio semplice e prezioso che arricchirà il vestitino da cerimonia di Kidda!

Leggetevi dunque le peripezie dei due fratelli se non sapete bene di che cosa stiamo parlando! Poi se volete essere speciali a un matrimonio, ma anche alla comunione o alla cresima o a qualunque evento speciale in cui sia necessario vestirsi elegante, seguiteci.

La coroncina che vi suggeriremo non sarà quella di principesse  e regine, o forse sì, se vi “accontenterete” di essere principesse e regine del regno della natura! Infatti vi suggeriamo di aggiungere come tocco finale al vostro abitino (e magari si vostri boccoli, se mamma e papà vi hanno portato anche dal parrucchiere!) una bella e semplice coroncina d’edera.

Sapete perché l’edera? Perché la trovate in tutte le stagioni, perché è semplice e molto fine e perché significa – nel linguaggio delle piante e dei fiori – per sempre: un ottimo auspicio per qualunque cerimonia, direi!

Realizzarla è molto semplice, basta dell’edera, del fil di ferro palstificato al quale attorcigliarla e un nastro verde da girare intorno al supporto del filo di ferro plastificato di modo che questo non si veda e non vi irriti la testolina. Tuttavia qualunque fiorista potrà realizzarla per voi a poco prezzo, se desiderate un effetto impeccabile. Una foglia d’edera può essere carinissima anche nel taschino della giacca di lui, per dargli un’aria davvero da grande!

Tuttavia se preferite un effetto molto colorato e in barba alle quattro stagioni, su Incantesimi abbiamo trovato questo bel tutorial, tutto per voi!

 

 

L'autore di questo post

Nessun commento su "I diari del vestitino: quando una bimba è invitata a una cerimonia"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *