Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

I diari del vestitino: cappellino da baseball mon amour!

Tutto è partito con l'amore per un cappellino e per i Peanuts!
Lo hai già letto? Ti è piaciuto? Dicci quanto!
[Voti: 0 Media valutazione: 0]

Non tenertelo per te: condividi!

Aiutaci a crescere

Avete letto la pagina del diario di Kiddo su Allegri Bringanti? Allora quasi sicuramente avrete capito di chi stiamo palando: eh sì, sono gli autori della Canzone Mononota, arrivata sul podio al Festival di Sanremo.

Del (numerosissimo!) gruppo in particolare Elio, il cantante, e Faso, bassista, sono due pezzi grossi del baseball in Italia: Faso è addirittura membro del consiglio federale per questo sport. Questa loro passione dura dal 1979, quando organizzarono una piccola squadra ispirandosi a un altro grande mito dei Kids: Charlie Brown, proprio l'amico di Linus e della sua copertina, come vi dicevamo.

Una fidanzata dei musicisti ha proposto di non fare i "baluba" (eh sì, siamo a Milano) a continuare a giocare a calcio e ha suggerito di provare a giocare a baseball come i Peanuts.E così fecero, sempre nei parchetti milanesi, all'epoca non troppo puliti e nemmeno sicuri.

Faso-in-battutaNacque così la loro squadra, gli Ares, da premiare per il coraggio e la perseveranza, perché all'inizio i grandi risultati si sono fatti attendere per molto tempo! Ma una volta passati i tempi magri, anzi magrissimi,sono arrivati alla serie C, alla B e perfino a ul derby con un'altra squadra di gran rispetto, la Milano '46, con la quale successivamente si sono anche fusi e hanno debuttato in srie A2. Figuratevi che Elio e Faso sono stati ospiti agli allenamenti estivi degli Atlanta Braves, allora i campioni in carica della Major League americana. Perché sapete benissimo che in america la palla base ha lo stesso livello di popolarità del calcio per noi! 

Tuttora il gruppo organizza giornate di sensibilizzazione dei più piccini (dai 9 ai 90 anni!!) a questo sport appassionante, che potrete scovare sul loro sito!

Ti è piaciuto

"I diari del vestitino: cappellino da baseball mon amour!"?

Allora potrebbe interessarti anche...

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!