I Cafè Parents di Che forte!

Arrivano a Milano i Cafè Parents!

Prendete un tavolo, un caffè, dei biscotti e tanti genitori, che hanno la voglia e il bisogno di confrontarsi per meglio educare i propri figli, o semplicemente per non sentirsi soli. Shakerate bene il tutto et voilà: otterrete facilmente gli imperdibili Cafè Parents di Che Forte!

Che forte! è una redazione online, composta da giornalisti, professionisti e mamme, che si occupa principalmente di sostenere e aiutare i genitori durante tutte le fasi di crescita dei figli. E' una comunità virtuale molto interessante, che è fortemente sensibile anche alla psicologia, alla formazione scolastica e ai giochi creativi e intelligenti.

Inoltre, su Facebook alla pagina S.O.S. Mamma, gestita dalla redazione di Che forte!, le mamme chiedono consigli e aiuti sui temi più svariati. Domande che quotidianamente i genitori si pongono, a volte, angosciati anche tra loro, davanti alle scuole, ai giardinetti, durante le pause caffè, ma che richiedono risposte professionali e chiare. 

PROGRAMMA

Ai Cafè Parents sono previsti incontri dedicati alle neoamme, in compagnia delle psicopedagogiste e consulenti familiari Elisabetta Rossini e Elena Urso. Le mamme potranno confrontarsi con le altre mamme sulle loro esperienze quotidiane: nanna, pappa, nido, materna, pianto, svezzamento, ciuccio, biberon, il ruolo dei nonni, solitudine della mamma, i rapporti con il partner… tutto, insomma!

Non solo neonatalità, ma anche nativi digitali! Ai Cafè Parents verranno organizzati incontri rivolti ai genitori alle prese con le nuove tecnologie e i social media, incuriositi ma anche un po’ spaventati dal mondo web, in compagnia di Enrico Frumento, ricercatore presso il CEFRIEL, Centro d’Innovazione tecnologica del Politecnico di Milano, e Luca Argenton, Psicologo delle Nuove Tecnologie dell’Informazione. Si parlerà di Facebook, Google, Internet… Cosa sono, come si usano, quali rischi e quali opportunità offrono ai nostri figli?

Mamme al naturale! Molti incontri saranno dedicati alle mamme che non hanno mai tempo per sé, ma sanno che trovarlo rende donne e mamme più serene, grazie ai consigli della naturopata Irene Catanzariti. Irene aiuterà le partecipanti a trascorrere in modo leggero ma stimolante un po' di tempo in cui potranno apprendere come tornare in forma, come rilassarsi, come affrontare paure e ansie migliorando il proprio livello di energia con gesti semplici, quotidiani e soprattutto naturali.

DOVE

Insomma, vi ricordate quella canzone: "Eravamo quattro amici al bar, che volevano cambiare il mondo"… Si sa, davanti ad un tavolo, si riflette meglio e soprattutto si è più favorevoli al dialogo e allo scambio di racconti sulle proprie esperienze di mamme, donne e genitori.

A Marzo, quindi, non perdetevi i Cafè Parents che si terranno alla Libreria Egea di via Bocconi, 8 a Milano. Potranno partecipare anche i nostri kiddies! Per iscriversi e per avere maggiori informazioni è sufficiente scrivere una mail a redazione@cheforte.it e consultare tutto programma

L'autore di questo post

Nessun commento su "I Cafè Parents di Che forte!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *