Youkid, il portale delle recensioni di libri per bambini e ragazzi

Ho scritto "Timbuktu" sulla sabbia…

Arriva, dal team di Timbuktu, un'applicazione per l'estate: Sand Drawing. Siete pronti a disegnare sulla sabbia?

Aiutaci a crescere

Anche se il sole continua a fare i capricci e a nascondersi per evitarci brutte scottature, ormai è ufficiale: è arrivata l’estate!

Lo sapete da un po’, vero? Da quando la mattina nessuno vi tira giù dal letto per andare a scuola. Come stanno andando queste vacanze? Vi state divertendo? State leggendo qualcuno dei libri che vi stiamo consigliando? Alcuni di voi saranno in viaggio o si stanno preparando per partire, i più fortunati daranno un’occhiata a queste righe tra una nuotata e un’altra. Per chi è a casa, per chi è in viaggio e per chi è al mare, c’è una nuova applicazione che vi darà l’impressione di star seduti sotto un ombrellone. Sand Drawing è la nuova app realizzata da Timbuktu e, come dice il nome stesso, vi invita a disegnare sulla sabbia. Dopo Oscar Pizza Chef, un’app per preparare delle buonissime pizze (disponibile anche in una versione di prova, gratuita), Timbuktu arriva puntuale all’appuntamento con le vacanze e ci porta in riva al mare. L’applicazione è molto semplice, com’è semplice e naturale trovarsi a disegnare sulla sabbia: abbiamo a disposizione diversi strumenti (un bastoncino di legno, una paletta, un rastrello) per tracciare una figura o scrivere qualcosa, possiamo scegliere tra diversi oggetti da inserire nella nostra opera d’arte (occhiali da sole, conchiglie, un pallone, etc.), come sottofondo le onde del mare e la musica proveniente da una radiolina. Come accade spesso in spiaggia (anche quando non lo vogliamo), arrivano le onde a cancellare i nostri lavori, e si ricomincia da capo. Abbiamo già parlato di Timbuktu, una realtà italo-americana che ci piace molto (potete leggerne qualcosa qui); rispetto ad altre storie e giochi più strutturati, Sand Drawing è molto semplice e immediato, rivolgendosi soprattutto ai più piccini.

L’applicazione si scarica gratuitamente, il team di Timbuktu ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro, anche se noi vi auguriamo di poter disegnare veramente sulla spiaggia (e magari costruire altissimi castelli di sabbia).

Ti è piaciuto

"Ho scritto "Timbuktu" sulla sabbia…"?

Allora potrebbe interessarti anche...

pedro-galletto-coraggioso-02

Pedro galletto coraggioso, al cinema!

Il coraggio non è non aver paura. (Giovanni Falcone) Se chiedi al tuo bambino cosa significhi essere coraggioso, scommetto che ti risponderà “Non aver paura!”.

AliceThroughtheLookingGlass

Alice Through the Looking Glass

Il film sarà nelle sale italiane il 25 maggio del 2016 ma, dopo un primo trailer reso noto lo scorso novembre, ritornano le anticipazioni su Alice

Ti piace Youkid?
Iscriviti alla newsletter!