Ci siamo intrufolati tra i grandi, in Santeria…

… e ci siamo e divertiti un sacco!

Ieri sera ci siamo imbucati all’evento organizzato da Finzioni Magazine e Santeria a Milano: La letteratura è noiosa… anche d’estate.

Abbiamo lasciato agli adulti sigarette e birra, prendendo quanto più noi Kiddies potevamo prendere da una serata come questa.

Risultato? Ci è scappato persino il libro per bambini!

Vi spiego: una dei tanti ospiti – importanti e cool nell’ambito letterario ma non solo – ha proposto come libro per l’estate con classico degli albi illustrati per Kids: Henri va a Parigi ( Henri’s walk to Paris), unica opera per noi piccoli del leggendario illustratore Saul Bass.

Olimpia Zagnoli – la ragazza che vedete nella foto in homepage, una illustratrice pazzesca – ha partecipato al gioco di cosigliare un libro adatto a essere letto in vacanza e ha proposto a grandi e piccini Henri.

La motivazione è stata che tutti, anche i pigri nella lettura, come lei stessa ha confessato di esserlo un pochino, possono trarre grande giovamento da un libro!

Ma non è finita qui…

Vedete il ragazzo con il microfono, Federico “Duchesne” Baccomo? Beh lui (che scrive cose per grandi) ha condiviso con tutti noi un ricordo dell’infanzia, quando il papà parlava ai suoi fratelli de Il prigioniero della miniera – un western della domenica pomeriggio – come un gran capolavoro… e di come i Kids si siano ricreduti nel vederlo loro stessi!

Episodi esilaranti, grandi chicche di lettura (a proposito, eccovi le nostre per le vacanze!) e un sacco di risate… proprio tante per essere una cosa noiosa!

L'autore di questo post

Nessun commento su "Ci siamo intrufolati tra i grandi, in Santeria…"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *