Halloween che simpatia se c'è Maghetta-Streghetta

Ci avviciniamo al 31 Ottobre, nella cui notte si festeggia Halloween o notte dei morti viventi, dei fantasmi, del "dolcetto o scherzetto", di zucche intagliate, racconti dell'orrore e così via.

Devo dire che fino a poco tempo fa questa festa passava inosservata a casa mia, anche perché non appartengo ad una generazione che la contemplasse, ma, da quando ho un bimbo (ossia due anni e mezzo) mi diverto ad allestire la casa con pipistrelli, ragnetti e naturalmente l'immancabile zucca!

Ma, c'è un'altra ragione che mi ha fatto amare Halloween e si chiama Maghetta-Streghetta, alias Giulia Grazia Guardo, detta Iaia e la sua Gikitchen.it .

Lei disegna, cucina, colleziona nani da giardino, fotografa, scrive benissimo raccontando di sè e del suo mondo fatto di pupazzi, colori e magie complicatissime. È bella, simpatica ed intelligente in modalità 2.0.

Il suo blog è in continua metamorfosi, se è Halloween ci propone scope, ragnetti di muffin, topini che diventano sorcetti, biscotti a forma di bare, mummie e così tanto altro che non c'entrava tutto in un sito e ne ha creato uno apposito lericettedihalloween.it.

A Natale si va con gingerbread e biscotti d'ogni tipo, babbi natale, befane, nastri e il suo albero sempre originalissimo e sofisticato. A Pasqua uova e coniglietti. 

Il tutto è sempre illustrato dai suoi fumetti, disegni, mini gag che crea coi suoi 36475282929 pupazzi che possiede.

Insomma è una cucina ma soprattutto una fucina di idee, per grandi e piccini; proprio a questi ultimi dedica un'altra sezione con Kodomoland.it in cui ogni piatto diventa funny ed invita i nostri bambini a mangiare divertendosi.

Insomma, io la adoro, e si è capito. Vi assicuro che una volta che entrerete nel suo mondo non ne uscirete più perché crea assuefazione.

Tutti le dobbiamo un grazie per essere com'è. Correte da lei, cosa aspettate?

(Tutte le immagini utilizzate appartengono a Grazia Giulia Guardo che ci ha gentilmente dato il consenso ad usarle)

L'autore di questo post

Specialista in crollo di librerie, appassionata di storie tanto da credere di viverne una ogni giorno. Siciliana, mamma, webwriter. Parlo poco e sorrido molto. Questa sono io.

3 commenti su "Halloween che simpatia se c'è Maghetta-Streghetta"

  1. Pingback: Su HeyKiddo | GiKitchen* La Cucina Psicola(va)bile di Iaia & Maghetta Streghetta

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *