Guida filmica alla scuola di magia più famosa del mondo (Mondadori)

guida filmica alla scuola di magia

L’annuario “ufficiale” di Hogwarts, la scuola di magia più celebre della letteratura.
Immagini dal film, attività, segreti e curiosità per vivere come un mago o una strega fra le mura del castello più sognato dai bambini di tutto il mondo.

Editore: Mondadori
ANNO 2017
PAGINE 64
DIMENSIONI 22,8 X 29,6 CM
CARTONATO
Età: 6-9 anni

Acquista: clicca qui

Indovinate qual è la scuola di magia più famosa del mondo? Ovviamente è Hogwarts! Se avete ricevuto la lettera per Hogwarts (e anche se non l’avete ricevuta, dai), questo bellissimo cartonato edito da Mondadori fa proprio al caso vostro: vi catapulterà nel magico universo di Harry Potter, per imparare subito a destreggiarsi fra bacchette, creature magiche, aule di magia e tutto il resto!

Il libro fa parte del merchandising targato Warner Bros. e quindi riprende l’universo filmico di Harry Potter: colorato e pieno di immagini originali tratte dai film, questa piccola perla è un tassello fondamentale della vostra collezione Potteriana!  Io me ne sono innamorata subito, fin dall’indice: ci ritroviamo subito a Privet Drive, nel momento in cui Harry riceve la sua lettera (a dire il vero, centinaia di lettere che vengono giù dal camino invadendo la casa dei Dursley). Ma chi è Harry Potter e qual è la sua famiglia d’origine? Il simpatico albero genealogico ce lo spiega, chiarendo anche il significato di parole difficili come “purosangue”, “mezzosangue”, “nato babbano”, “babbano” e “magonò”, fondamentali per entrare appieno in questo fantastico mondo!

I bambini hanno tutto lo spazio che desiderano per riempire il libro con il loro personale apporto: pagine bianche destinate a scritte e disegni aspettano il giovane mago che s’impossesserà di questo magico libro, concepito come una sorta di album dei ricordi del primo anno a Hogwarts. Ci si muove allegramente tra Diagon Alley, la Sala Grande, le aule di magia e tutti i luoghi che avrete sicuramente imparato a conoscere, però qui lo si fa da protagonisti: chi legge è il nuovo mago che visita Hogwarts per la prima volta! Un albo pieno di attività, curiosità e immagini tratte dai film, con un inserto speciale per prendere nota di tutti gli incantesimi.

Un albo bellissimo, un lungo viaggio attraverso tutti i film della serie e i luoghi di Harry Potter, per approfondire personaggi e storia e rivivere la magia unica dell’universo creato da J.K. Rowling.

[in copertina l’immagine del castello di Hogwarts, tratta da Pottermore]

L'autore di questo post

Autrice, blogger, copywriter e lettrice compulsiva, ama la letteratura fantasy, l'archeologia, i fumetti, il cinema, i supereroi e gli zombie. Si nutre di serie TV, cibo brasiliano e rum. Autrice della serie fantasy Armonia di Pietragrigia (www.facebook.com/armoniadipietragrigia)

Nessun commento su "Guida filmica alla scuola di magia più famosa del mondo (Mondadori)"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *