Il GGG presto in un film!

La notizia circola in rete da un bel po’, ma questa volta pare accadrà sul serio: il GGG, il Grande Gigante Gentile, una delle più celebri opere di Roald Dahl, diverrà finalmente un film.

I diritti della storia erano stati acquistati dalla Dreamworks già nel 2011, ma è solo quest’anno che la notizia pare imminente: sarà Steven Spielberg il regista prescelto, insieme a Kathleen Kennedy e Melissa Mathison (colei che ha sceneggiato E.T.!)  per la produzione e l’adattamento.

Chi non ha mai letto questo dolcissimo romanzo, potrà quindi mettersi in pari da ora, scovando una delle figure più curiose e divertenti dell’immaginario di Dahl. Il GGG infatti non è il classico gigante cattivo e crudele: vegetariano, si nutre di soli cetrionzoli e sciroppo e non ha nulla a che spartire coi colleghi, i terribili Inghiotticicciaviva, Ciuccia Budella e Spella Fanciulle, mangiatori di uomini. A conoscere con noi il GGG c’è Sofia, una bambina che viene trascinata nel Paese dei Giganti durante l’Ora delle Ombre, in una notte in cui ahimé non riesce a prendere sonno, e guarda fuori dalla finestra in cerca di pace.

Tra i due si instaurerà un legame che li porterà a combattere proprio queste crudeli figure, arrivando a chiedere aiuto persino alla Regina d’Inghilterra!

Del GGG è stato fatto un cartone animato, nel 1989, mai distribuito in Italia.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=z1cn-DaMxVA&feature=share&list=PLrRxiQvX_JCsoDholuCer6NhSykPGtjWx]

Ora non resta che attendere la versione cinematografica, che certamente avrà quel tocco suggestivo e magico tipico del cinema di Spielberg e che non vediamo l’ora di scoprire.

L'autore di questo post

Nessun commento su "Il GGG presto in un film!"

Dicci cosa ne pensi!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *